lunedì, aprile 03, 2006

Il midollo osseo di una strega

Da: Rain
A: Wiz*ARD
Oggetto :[ nessun oggetto]

Ciao tesoro, stamattina, mi sono svegliata presto, per fare una cosa che volevo fare da anni, e che non ho mai fatto fino ad oggi, non so perchè....
Ci sono molte cose che vorremmo fare nella vita, ma poi inspiegabilmente le rimandiamo, come se fossero poco importanti, e facciamo invece mille altre cose che a volte non hanno senso...o semplicemente ci culliamo nella insensata ragione che c'è sempre tempo.....

Non voglio riportarti a pensieri tristi, ma la morte di Alba, mi ha colpito tanto, profondamente...
Non la conoscevo, ma è come se attraverso te avessi assorbito anche io la sua mancanza...
E' anche grazie a Lei e anche per Lei, che da un pò di tempo ho deciso di prendere la mia vita in mano ( l'avevo già fatto dal 2001, ma ora al 100%), e di dare atto alla filosofia del fai tutto quello che credi giusto, fallo ora, non rimandare, perchè rimandare non serve...
Siamo padroni, per il 50% di una cosa importantissima:il nostro tempo.
Possiamo cercare di gestirlo come crediamo; possiamo coltivarci, possiamo uscire, possiamo donare, e con questo possiamo anche aiutare; aiutare a sperare, magari a vivere.

Stamattina sono andata a iscrivermi all' ADMO, associazione donatori midollo osseo, l'ho fatto perchè vorrei poter essere utile, perchè voglio rendere verità i miei pensieri...
Quante volte ci siamo detti "se potessi l'aiuterei, se potessi farei di tutto"...
Ecco, a volte per aiutare, per fare di tutto basta essere cittadini attivi, basta rendersi conto che in questa società, per malconcia che sia, si sono formate tante catene, che possono a volte donare oltre che speranza la vita.

Forse non sarò mai compatibile con nessuno, ma magari un girono, una persona potrebbe essere salvata da questo gesto e ora ho la consapevolezza che ho fatto davvero tutto.

Il mio è anche un appello, per tutti coloro che rimandano questo genere di cose; se avete la sensibilità per capire quello che succede, se avete la sensibilità per condividere con gli altri, non fatevi fermare.
Siate attivi, a volte basta molto poco; me stamattina è bastata mezz'ora....

Lo so, in certi casi tutto questo non basta, in certi casi non si può far nulla, ma provare a fare qualcosa è già tantissimo.

Rain