lunedì, febbraio 05, 2007

il tavolino indiano


Girando annoiato per gli scaffali di Auchan ho rinvenuto questo tavolino stile indiano.
Inutile dire che è stato amore a prima vista.
Questi colpi di fulmine capitano un pò troppo spesso ultimamente; il mio bancomat è completamente strisciato.
Naturalmente bastava pagarlo per averlo?
Certo che no!
Mentre lo controllavo mi sono accorto che era sprovvisto di codice a barre per poterlo pagare e quindi sono andato all'ufficio informazioni dove una pompinara mi ha detto che essendo senza codice era impossibile acquistarlo.
Inutile dire che mi sono incazzato come una belva.
Ho mobilitato guardie e commesse facendo uno scandalo; alla fine lo sfaticato personale ha ceduto dandomi il codice del cartellino che stava appiccicato sullo scaffale.
Ma dico io, vi costava molto fare questa operazione dall'inizio visto che era l'ultimo rimasto?
Tra l'altro avevo pure fame e quando lo stomaco duole divento intrattabile; credo che in una elaboratissima valanga di parole di aver pure intercalato con qualche cazzo.
Arrivato alla cassa la commessa mi ha detto: " ha fatto benissimo signore, ma che rimanga tra noi."
La commessa poi ha estratto una busta e siccome il mio tesoro non ci stava ha tentato di svitare i piedi del tavolino, che non si svitano!!!
Stavo per ucciderla in diretta, ma fortunatamente il tavolino è arrivato sano e salvo a casa.
Finalmente quando ci saranno ospiti nella mia camera avrò una stabile base d'appoggio per tè, biscotti, muffin, amuleti, talismani e bambole vodoo, inoltre con ventaglio piumato e perizoma ci si può pure ballare sopra.