domenica, novembre 19, 2006

La strega di Via Carlo Felice


Ps; Monnalisa non è incinta!E' solo un pò rotondetta e poi ha tanti peli!
Detto questo posso proseguire....
Avviso; post ad alto contenuto esoterico. (non erotico! leggete bene!)


La nonna di Rain è davvero una strega.
E' una strega un pò strana perchè non è pagana , ma cattolica, ama il decoupage e gira tutto il giorno con un motorino che spesso è appesantito dalle buste della spesa.
Passa le sue giornate a decorare tegole applicando su di esse le decorazioni più assurde e dedica le sue poesie a chi vuole bene.
Sta scrivendo un libro con tutti i suoi incantesimi, ogni tanto ne legge qualcuno ai suoi ospiti.
Inventa lei le sue magie, ama travestirsi e stare al centro dell'attenzione; avvolte penso che quando sarò anziano sarò esattamente uguale a lei.

Mentre la punto di Rain ci portava a Cagliari un foruncolo spingeva prepotentemente sulla mia guancia.
Era sempre la stessa storia, quando dovevo uscire qualcosa si installava sul mio viso facendomi sentire come una donna che in quei giorni non ha il nuvenia pocket.
Alla mia ennesima lamentela Rain mi rivelò una magia tramandata da sua nonna che era in grado di far sparire questi inestetismi.
Rain mi disse però che non dovevo dire a nessuno questa magia, ma io sbadatamente ho rivelato la formula e il segreto è divenuto dominio di molti.
Quindi tanto vale smetterla fare tanti giri di parole inutili e scrivere tutto su questo magico blog.
Dunque;...
Toccare col dito indice la parte affetta dal foruncolo e nello stesso tempo non perdere il contatto visivo con una persona che ci sta antipatica, immediatamente pronunciare in sardo la formula magica che segue;
Via de mei e tresi a tui!
(via da me e tre a te)
I consigli di Wizzy;
A primo impatto può sembrare magia nera (secondo me si!), non sono stati riscontrati effetti collaterali.
E' buona norma non prendere mai di mira la stessa persona, solo perchè è più divertente veder spuntare brufoli su più persone.
E' consigliabile eseguire l'incantesimo di giorno per poter indossare gli occhiali da sole e poter fissare liberamente la vittima da imbrufolare.
Non bisogna mai farsi sentire mentre si pronuncia la formula, potrebbero fare la spia e avvisare il parroco che rifilerebbe un religioso cazzettone.
Inontre potrebbero riutilizzare lo stesso incantesimo contro di voi.
(forse era per questo che non bisognava svelarlo!)
Non andate oltre il tre!
Zia Dora ha provato a modificare la formula facendola diventare ;
"Via de mei e binti a tui!" (via da me e venti a te!)
Questo incantesimo ha un effetto immediato solo a Sanluri perchè solo un sanlurese ha la pronuncia esatta del dialetto di questo paese; per il resto la magia esiste solo per chi ci crede.
^_^