martedì, gennaio 08, 2008

Harry...che schifo!

Quando la Befana mi ha portato il settimo e ultimo libro di Harry Potter avevo praticamente le lacrime agli occhi e stringevo forte il pacchetto come se stessi abbracciando un carissimo amico.
Il libro che volutamente non ho ancora terminato e mi ha fatto mettere da una parte il Nintendo DS si sta rivelando meraviglioso e sta andando oltre a tutto quello che qualunque fanatico di Harry si aspettava.
Solo una cosa;
Quando ho aperto il pacchetto volevo gettare il libro nel fuoco!
La copertina della versione italiana è orribile!!!!!!!!!!
Tutte le 6 copertine della versione italiana di Harry Potter sono orribili; ma questa le batte tutte!
Come può la Salani Editore ingaggiare una disegnatrice ( della quale non cito neppure il nome) così mediocre e approssimativa per un libro che vende milioni di copie e che ogni volta che esce concentra su di se l'attenzione di tutto il mondo?! (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Prima che uscisse il 6° libro scrissi alla Salani Editore allegandole dei miei disegni dicendo che avrei voluto illustrare io la copertina del libro, anche gratis, sarei andato di persona a portarli senza nessun impegno.
Inutile dire che non ho avuto nessuna risposta...
Sotto ho riportato le copertine della versione americana e di quella inglese.
Favolose!
Specie quella americana così vicina al mio stile, per i colori e per il tratto.
Mi piange il cuore vedere una copertina così orribile nella versione italiana, quando io ci avrei messo davvero l'anima per far parlare la copertina.
Come dico sempre; un giorno, non so come , non so quando, ma lo spero, ve ne pentirete!



Ps; siamo veramente sicuri che la traduzione di "dealthy hallows" sia " i doni della morte"? O_O'