venerdì, ottobre 05, 2007

Sono un castagno

Cerca il giorno del tuo compleanno e trova il tuo albero.
Una volta localizzato, ricerca sotto la spiegazione sullo stesso.
È interessante ed in qualche modo preciso; oltre ad essere parte dell'astrologia Celtica.
(i 12 mesi iniziano dal 25 giugno)

Melo 25 giu. al 04 lug.

Abete 05 lug. al 14 lug.

Olmo 15 lug. al 25 lug.

Cipresso 26 lug. al 04 ago.

Pioppo 05 ago. al 13 ago.

Cedro 14 ago. al 23 ago.

Pino 24 ago. al 02 set.

Salice piangente 03 set. al 12 set.

Tiglio 13 set. al 22 set.

Olivo 23 set.

Nocciolo 24 set. al 03 ott.

Sorbolo 04 ott. al 13 ott.

Acero 14 ott. al 23 ott.

Noce 24 ott. al 11 nov.

Castagno 12 nov. al 21 nov.

Frassino 22 nov. al 01 dic.

Charme de la Caroline 02 dic. al 11 dic.

Fico 12 dic. al 21 dic.

Faggio 22 dic.

Melo 23 dic. al 01 gen.

Abete 02 gen. al 11 gen.

Olmo 12 gen. al 24 gen.

Cipresso 25 gen. al 03 feb.

Pioppo 04 feb. al 8 feb.

Cedro 09 feb. al 18 feb.

Pino 19 feb. al 28 feb.

Salice piangente 01 mar. al 10 mar.

Tiglio 11 mar. al 20 mar.

Quercia 21 mar.

Nocciolo 22 mar. al 31 mar.

Sorbolo 01 apr. al 10 apr.

Acero 11 apr. al 20 apr.

Noce 21 apr. al 30 apr.

Pioppo 01 mag. al 14 mag.

Castagno 15 mag. al 24 mag.

Frassino 25 mag. al 03 giu.

Charme de la Caroline 04 giu. al 13 giu.

Fico 14 giu. al 23 giu.

Betulla 24 giu.

ACERO (l’indipendenza di spirito) – Fuori dal comune, strabocca di fantasia e di originalità, timido e riservato, ambizioso, fiero, sicuro di sé, desidera ardentemente vivere nuove esperienze, talvolta è nervoso, complesso, ha buona memoria, impara facilmente, ha una vita sentimentale complicata, desidera impressionare.

ABETE (il misterioso) – Dimostra un gusto straordinario, è degno, sofistico, adora tutto ciò che è bello, è d’umore mutevole, testardo, ha tendenza all’egoismo, ma è attento alle persone che gli sono vicine, piuttosto modesto, molto ambizioso, ha talento, è un lavoratore, un amante insoddisfatto, ha molti amici, parecchi nemici, si può contare su di lui.

BETULLA (l’ispirazione) - Vivace, seducente, elegante, amichevole, senza pretese, modesto, non ama gli eccessi, detesta la volgarità, ama la vita calma a contatto con la natura, non è molto passionale, trabocca d’immaginazione, ha poca ambizione, crea un’atmosfera calma e piacevole.

CEDRO (la fiducia) – Di rara bellezza, sa adattarsi, ama il lusso, gode di buona salute, tutt’altro che timido, tende a guardare gli altri dall’alto, è sicuro di sè, determinato, impaziente, ama far colpo sugli altri, ha diverse qualità, lavoratore, d’un sano ottimismo, attenderà il suo unico vero amore, ed è capace di prendere rapide decisioni.

CHARME DE LA CAROLINE (il buon gusto) – Di spregiudicata bellezza, ha cura del suo aspetto e della sua condizione fisica, dà prova di buon gusto, non è egoista, fa in modo che la sua vita sia il più possibile confortevole, conduce una vita ragionevole e disciplinata, cerca gentilezza e riconoscenza dal suo compagno di vita, sogna amanti eccezionali, talvolta è felice dei propri sentimenti, ha poca fiducia della maggior parte della gente, mai certo delle proprie decisioni, è molto coscienzioso.

CASTAGNO (l’onestà) – D’una bellezza rara, non vuole impressionare, ha un senso della giustizia molto sviluppato, poco diplomatico, si irrita facilmente e si sente spesso ferito dagli altri a causa della sua mancanza di stima propria, talvolta da l’impressione di essere superiore, ha la sensazione di non essere capito, ama una sola volta, può incontrare delle difficoltà nel trovare un partner.

CIPRESSO (la fedeltà) - Forte, muscoloso, adattabile, prende ciò che la vita gli offre, contento, ottimista, ha sete di denaro e di riconoscenza, detesta la solitudine, amante passionale che non può essere soddisfatto, è fedele, facilmente irritabile, è indisciplinato e negligente.

FAGGIO (il creativo) – Dimostra buon gusto, si preoccupa della propria immagine, materialista, dimostra un buon senso organizzativo nella propria vita e nella propria carriera, è economo, buon dirigente, ragionevole, non corre rischi inutili, eccellente compagno di vita, si appassiona a tutto ciò che gli permette di stare in forma (diete, sports, ecc...).

FICO (la sensibilità) – Molto forte, un po’ testardo, indipendente, non tollera le contraddizioni né le controversie, adora la vita, la sua famiglia, i bambini e gli animali, un po’ volubile con gli altri, ha un buon senso dell’umorismo, ama l’ozio e la pigrizia, possiede talento ed un’intelligenza pratica.

FRASSINO (l’ambizione) – Molto seducente, vivo, impulsivo, esigente, non si preoccupa delle critiche, ambizioso, intelligente, ha talento, ama giocare con il destino, può essere narcisista, molto affidabile è degno di fiducia, amante fedele e prudente, lascia talvolta che la testa abbia la meglio sul cuore, ma prende la vita di coppia molto seriamente.

MELO (l'amore) – Fragile possiede molto fascino, ha un buon potere seduttivo e d’attrazione, ha un’aura piacevole, ama flirtare, è avventuroso, sensibile, sempre innamorato, vuole amare ed essere amato, compagno tenero e fedele, è molto generoso, ha del talento scientifico, non vive che nel presente, è un filosofo spensierato ed inventivo.

NOCCIOLO (lo straordinario) - Affascinante, poco esigente, molto comprensivo, sa come fare buona impressione, ardente difensore delle questioni sociali, popolare, d’umore mutevole, è un amante capriccioso, onesto, compagno tollerante, possiede un preciso senso di giudizio.

NOCE (la passione) – Implacabile, sorprendente e pieno di contrasti, spesso narcisista, può mostrarsi aggressivo, è generoso, vasti orizzonti gli si schiudono davanti, può avere reazioni impreviste, è spontaneo, dimostra un’ambizione illimitata, nessuna flessibilità, è un compagno difficile e raro, non è sempre amato, ma è spesso ammirato, stratega senza pari, molto geloso e passionale, non accetta compromessi.

OLIVO (la saggezza) – Ama il sole, il calore ed i sentimenti dolci, equilibrato, evita le aggressioni e la violenza, tollerante, vivace, calmo, possiede un senso della giustizia ben sviluppato, sensibile, enfatico, non approva la gelosia, ama leggere ed ama circondarsi di gente sofisticata.

OLMO (la generosità) – D’aspetto piacevole, indossa abiti eleganti, ha modeste esigenze, tende a non perdonare gli errori, brioso, ama dirigere, ma non gli piace obbedire, compagno fedele, ama prendere decisioni per altri, generoso, ha un buon senso dell’umorismo, è pratico.

PIOPPO (l’incertezza) – Molto decorativo, non ha molta fiducia in se stesso, coraggioso solo quando è necessario, ha bisogno d’essere circondato da persone piacevoli e di buona volontà, molto selettivo, spesso solitario, può dimostrare grande animosità, possiede una natura artistica, è un organizzatore, ha un’inclinazione per la filosofia, affidabile in tutte le situazioni, per lui la coppia è molto importate.

PINO (il particolare) – Adora essere circondato da gente gradevole, molto robusto, sa come rendere la vita confortevole, è molto attivo, naturale, un buon compagno, raramente amichevole, s’innamora facilmente, ma la sua passione si spegne rapidamente, rinuncia facilmente, tutto è soggetto di disillusione finchè non incontra il suo ideale, è degno di fiducia ed è pratico.

QUERCIA (il prode) – Di natura robusta, coraggioso, forte, implacabile, indipendente, ragionevole, non ama i cambiamenti, ama restare con i piedi per terra, è una persona d’azione.

SALICE PIANGENTE (la malinconia) – Bello ma pieno di malinconia, seducente, molto enfatico, ama tutto ciò che è bello e di buon gusto, ama viaggiare, è sognatore, agitato, capriccioso, onesto, può essere influenzato, ma non è facile viverci, esigente, buona intuizione, soffre in amore, ma talvolta trova un compagno che gli serve da ancora.

SORBOLO (la delicatezza) – Pieno di fascino, brioso, ha talento, senza essere egoista ama attirare l’attenzione, adora la vita, il movimento, l'agitazione come pure le complicazioni, è di volta in volta dipendente ed indipendente, dimostra buon gusto, è artistico, passionale, emotivo e di buona compagnia, ma non perdona.

TIGLIO (il dubbio) – Accetta pacatamente le lezioni talvolta difficili che gli impone la vita, detesta la bagarre, lo stress ed il lavoro, non ama la pigrizia e l’inattività, è dolce e si lascia commuovere facilmente, fa dei sacrifici per i suoi amici, ha diversi talenti, ma non ha la tenacia necessaria per svilupparli, si lamenta e compiange spesso, è molto geloso ma è anche leale.