domenica, marzo 23, 2008

Jasmine Tea

Nel film Marie Antoinette la regina di Francia mostra a suo fratello maggiore un tè ricevuto in dono dall’imperatore cinese.
E’ una pallina che a contatto con l’acqua bollente si apre mostrando un fiore che dona aroma e colore.
Il fiore sboccia letteralmente dentro la tazza.
Inutile dire che questo abbia suscitato un fascino enorme in me.
Ho pensato che fosse un effetto speciale invece la mia amica Rain tornata dalla Cina mi ha mostrato questo prodigio.
Forse si sarà anche pentita di avermi ceduto tre palline del suo preziosissimo tè.
Prezioso davvero, come l’oro!
Infatti Rain in Cina ha pagato un barattolino di questo tè solamente tre euro.
Quando ha provato ad acquistarlo in una tisaneria di Trento a scoperto che quel tè particolare costava 250 euro al chilo!
Ed erano pure palline di tè di formato ridotto e non grandi come quelle che sono ancora in mio possesso.
E' un tè dal profumo intenso e avvolgente , ha un sapore diverso da qualsiasi altro, rimane a lungo sulle labbra e sulla gola è come cogliere un fiore e berlo.

Questo me lo bevo io.
Nella speranza che Rain me ne porti altro dalla Cina rimane ancora una pallina.

Chi avrà l'onore di essere invitato nella mia stanza dello Strego Wizzy e gustare il tè dell'imperatore?