lunedì, gennaio 30, 2006

Se fossi come loro.

Posted by Picasa

Era una giornata piena di sole, gli alberi erano rigogliosi e l'erba profumava di campagna.
Ricordo che c'era un pò di gente e mia cugina Sea.
Lei rideva e i suoi meravigliosi capelli lisci neri brillavano al sole.
Tutti erano impegnati a guardare un cane che nuotava su un piccolo fiume artificiale e qualcuno che non avevo mai visto approfittava di questo momento di distrazione generale per stringermi la mano.
Sei fidanzato?
Il cane continuava a nuotare e tutti ridevano e gridavano.
Io sentivo il sole che riscaldava la mia faccia e in quel momento il tuo sguardo sconosciuto mi guardava come se da un momento all'altro tu volessi baciarmi.
Ero felice perchè per la prima volta nella mia vita mi sentivo splendido.
Improvvisamente ho sentito la tapparella della mia stanza sbattere e la pioggia cadere forte accompagnata dalla voce del vento incazzato.
Sapevo che stavo sognando, ma avrei voluto vedere come andava a finire.
Questa settimana ho perso il conto di quante persone mi abbiano chiesto "ti sei fidanzato?" persino Vittorio che ci sentiamo praticamente ogni giorno su msn.
(Per la cronaca a Vitto e Fily ho raccontato le cose più scabrose e porno della mia oscura sfera sessuale, senza neanche tanti giri di parole, quindi credo di poter affermare che mi conoscono molto bene.)
Avevo accattonato da una parte l'idea che esistesse qualcuno per me; avevo chiesto persino a Rain se riusciva ad immaginare come sarebbe stata una persona adatta a Wiz*ARD , ma anche lei non mi aveva dato una risposta soddisfacente.
A dire la verità Rain si è limitata a criticare i miei gusti estetici ogni volta che gli mostravo una foto di un ipotetica e succulenta preda, intercalando con il parolone "ausilio", usato come dispreggiativo che apre il 75,9 % di tutte le sue frasi.
Sospetto che anche nella discussione della tesi di laurea abbia usato questa parola per impressionare la corte.


Sabato sera la mia testa a ricominciato a frullare strane sensazioni amorese.
Forse per il film molto triste e drammatico o forse per alcuni incontri deleteri che di solito si fanno in quel pseudo-pub chiamato Rainbow.
Trovo quel posto osceno in quanto non presenta un minimo di atmosfera, le luci sono forti e fastidiose come quelle di una pizzeria e i muri sono "rifiniti" con decorazioni dai sette colori pesanti e fuori luogo che creano un pasticcio generale che deprezza il locale.
Siccome sono buono non parlerò dei pessimi quadri e dell'oggettistica che sembra venire dalla raccolta punti di un ristorante cinese.
Cazzo datemi due barottoli di tinta di colore diversi un paio di pennelli e un grosso cassonetto dell'immondizia e vedreste come lo rimetterrei in sesto in una giornata.
Tutto questo per dire che dopo il film io e Fily (conosciuto dai suoi fans come Filayppo) siamo andati lì, al locale dai colori ostentati.
Con mia sorpresa ci siamo intrattenuti oltre le due di notte, forse perchè stavamo parlando della noiosità di Vitto quando vede qualcuno che gli piace, oppure delle discutibili scelte sentimentali di Luciano o forse perchè ad intrattenerci c'era un vecchio signore con una lunga pelliccia color grigio topo e sull'orecchio destro due orecchini (stile anziana signora di Viale Merello (CA) ), che ho ribattezzato "Annabella".
Quando stavamo andando via siamo stati invitati a sederci da due vecchie conoscenze incontrate al compleanno di Luciano; uno era stronzo, maleducato e cicciotto e l'altro più silenzioso , ma con lo stesso problema di peso.
Non sei fidanzato Wizzy?
No. Perchè mi viene chiesto continuamente?
E come mai?
Semplicemente perchè non trovo una persona che mi piace e se la trovo non mi vuole, oppure mi molla per tornare col suo ex.
Non faccio in tempo a dare questa risposta esauriente che con la coda dell'occhio scorgo un profilo acquilino adornato da un piccolo brillantino che gli rende il naso ancora più gobbo.
Mi giro e vedo che la mia ex-fiamma che si siede alza lo sguardo fingendo una naturale espressione di stupore mi sorride e mi saluta con la mano.
Io sorrido e saluto e mi giro di scatto verso Fily: "metti la quinta , andiamo via, adesso!"
La mia piccola soddisfazione la traggo guardando Ex-fiamma con Fiamma-attuale che ha uno sguardo perplesso e preoccupato.
Evidentemente Fiamma-attuale non aveva previsto di incontrare lo stregone Wizardo (quella sera particolarmente splendido e suberbo) alle 2e30 di notte quando il locale è semivuoto.
Dopo tutto per tutti questi mesi Fiamma-attuale si è impegnata tanto facendo in modo che io e ed Ex-fiamma non ci incontrassimo più.
Ex-fiamma..... è carino questo soprannome e rende l'idea! ^_^
Sai...
...quando mi hai salutato ho notato il tuo nuovo taglio di capelli, che a me non piace.
Una volta fuori dal locale ho visto che la tua macchina era pulita e che hai messo le foderine ai sedili.
Inoltre so che non fumi più e so che ogni tanto leggi.
Tutti segnali di una persona che è veramente innamorata e che si impegna per piacere sempre di più alla persona che ama.
Vedi Fily?
Non c'è nulla da fare, se non ti amano , non ti ameranno mai.
Potessero passare cento anni non cambierebbe nulla.
Per quanto lo Stregone sia sempre preso in considerazione e coccolato, per quanto tante persone gli facciano notare che è diverso dagli altri per la sua specialità , Ricky ha perso.
E questo continuerà a ricordarlo sempre.
Sono speciale è vero.
Ma se fossi stato una Sea, una Rain , un Rod , una Alevù sono sicuro che non avrei perso.
Lo Stregone.... speciale si, ma non dotato della bellezza e del fascino di sua cugina e dei suoi migliori amici , bellezza di persone nate vincenti.