venerdì, maggio 05, 2006

Ti soprende sempre!( ultime parole famose...)




Me ne stavo pigramente buttato sulla mia scrivania a fissare il post da scrivere.
Ero privo di qualsiasi ispirazione, poichè stamattina avevo esaurito la mia scorta di attività creative.
Ieri alle 10 ero a letto.

Non so quanto ho disegnato e pastrocchiato col pc; alla fine appena il mio sedere si è appoggiato sul letto, io , inevitabilmente ho perso i sensi.
I miei sogni sono stati incasinati per tutta la notte.
Sognavo che il mio nuovo cell suonava io ripondevo e ricevevo solo insulti.
Ad un certo punto mi sono trovato in piazza San Pietro a Sanluri che intonavo una canzone di Sirya in pigiama.
I Sanluresi ridevano di me e zia Angela per la vergogna era stata costretta a vendere il suo negozio di roba ad Orlando che lo avrebbe trasformato in una discoteca ( al coconuda) .
Stamattina mi sono svegliato sono andato a lavarmi i denti e poi ho fatto colazione.

Il telefono di mia madre non smetteva mai di suonare poichè mia Zia Ignazina la chiama in continuazione per gli aggiornamenti e le visioni dei numeri del lotto.
Avevamo la stessa suoneria di Hung up di Madonna e io ogni volta che la sentivo facevo un balzo.
Sono loro?
Siccome ho l'entrata gratis a vodafone live mi sono connesso per cercare una nuova suoneria.
Madonna-Sorry costo 3 euro.
Ladri!
Credete davvero che spenda tre euro per avere una musichetta sul cell.?
Mi volete proprio scemo.
Fanculo.
La voglio.
Ok.
Suoneria scaricata con successo!

Torni a trovarci su Vodafon bla bla bla.

Ero li con gli occhi su Photoshop che coloravo un disegno e improvvisamente sento Madonna cantare: io non voglio sentire, io non voglio capire, per favore non dire che ti dispiace, ho gia sentito tutto questo.
Pronto?
Buon pomeriggio sono Claudia del costume care di Sky; lei è il signor Martis Riccardo?
Si sono io!
Lei è questo bonazzo della foto ?

( questo non è vero ma rende il racconto più sexy)
Bene la informo che ha passato brillantemente anche l'ultimo step della nostra selezione per cui bla bla bla.



Io ho mantenuto un certo distacco, la mia voce era ferma e sicura mentre prendevo appunti e segnavo sul bloknotes di titti e gatto silvestro i documenti da portare.

Quando la tipa ha chiuso la conversazione ho sentito le mie mani sfiorare il soffitto.
Ho sceso la scala con la grazia di uno struzzo impazzito per comunicarlo a mia madre e scaricare su di lei il compito di ricercare di tutti i documenti.
Sono risalito su ho mandato un messaggio multiplo a Fily,Rod,Rain e Zia Dora.
Lo scritto su msn e Bizio e mia cugina Elisa mi hanno contattato.
Grazie per gli auguri!!!
Mi sento come il giorno in cui ho preso la patente e ho fatto tutta la via Carlo Felice in 5 minuti saltando con il tesserino plastificato in mano.

Non tanto per il lavoro, ma perchè sono stato scelto, perchè ho vinto.
Lo devo a Rain.
Io ho mandato il curriculum per 2 anni senza avere risposta.
Rain mi ha detto quando mandarlo e infatti sono stato chiamato per la prima selezione.
I poteri di Rain sono incredibili, hanno illuminato anche me.
Non posso svelarvi altro sul tipo di magia usata da Rain.
Alla prima selezione eravamo 10.
(10 solo per quel giorno)
Tutto si svolgeva in tre ore; venivamo divisi in gruppi con un testo da analizzare, una roba psicologica, il mio pane quotidiano....
Dovevamo discutere tra di noi, dopo ogni gruppo eleggeva un portavoce che doveva trovare un accordo con il portavoce dell'altro gruppo.
Ovvio che io ho centrato immediamente il punto di quel brano e ho pure fatto il portavoce per farmi notare.
(Wizzy volpone)
Ho trovato immediamente l'accordo con l' altro portavoce.
Dopo ti chiamavano uno alla volta e si simulava la telefonata con un cliente, qui mi stavo per incasinare, ma fortunamente guardo ogni giorno Vivere e ho immaginato di essere Andrea Gherardi durante una cena d'affari.
Sono tornato a casa felicissimo perchè ero stato bravo e mi aspettavo di essere convocato per fare il colloquio individuale.
Nulla.
Le settimane passavano e io guardavo ogni giorno nella cassetta delle lettere per vedere se arrivava la comunicazione che non avevo superato la prova.
Nulla.
Un giorno ero in macchina con zia Dora, il 21 aprile Sky mi chiama per dirmi che potevo fare il colloquio individuale .

In quello stesso momento anche zia Dora riceve una proposta di lavoro interessante.
Tutti e due nello stesso momento e alla stessa ora.

Il 21 aprile Alba fa cinque mesi che è morta.

Vado al colloquio individuale; il tipo ha una faccia rassicurante e molto furba.
Cerca di contraddrirmi in tutto e vuole sapere quanto è più possibile.
Credo che voglia vedere se perdo la pazienza o se mi contraddico.
Mi fa più volte le stesse domande poste in modo diverso.
A un certo punto in un momento di scherzo mi chiede quali sarebbero i miei obbiettivi se lavorassi alla Sky.
Io rispondo;ovvio, impadronirmi di Sky!

Lui ride moltissimo.
Poi mi chiede : quale dei libri e dei fumetti che lei ha letto gli è rimasto più impresso e perchè.

Avrei potuto fare citazioni di poeti e grandi disegnatori , ma decido di rispondere sinceramente: Harry Potter.
Harry Potter?
Mi guarda con aria incredula.
Io ho la risposta pronta; secondo lei, perchè un libro come Harry Potter vende 30 milioni di copie ogni volta che esce il seguito?
Il tipo rimane molto soddisfatto da quella risposta.
Io ne esco contento da quel colloquio, non ho finto;ero io.
Ed essere scelti perchè sei tu è una sensazione meravigliosa.