lunedì, dicembre 17, 2007

Mafialand


Lo yogurt all’ananas e cocco aveva il sapore dell’estate.

Lo yogurt all’ananas e cocco aveva il sapore della speranza.

Non credo che ciò che facesse risaltare il mio sorriso fosse l’abbronzatura, ma piuttosto il fatto che io avessi qualcuno alla quale rivolgere i miei pensieri.
Potevo fare chilometri con Peo lungo la spiaggia se gli parlavo di te.

Avvolte è sufficiente digitare il nome e cognome di qualcuno su Google per trovare innumerevoli tracce nello spazio virtuale.

Le persone credono di sapere tutto quello che faccio digitando questo link, ma alla fine, sono io a decidere che cosa scrivere.
A differenza di un blog quello che viene scritto in un forum non è adibito per un pubblico di curiosi.
Questa isola non è stata creata per le persone ambiziose.
In questo posto possono vivere le persone come me che hanno la capacità di rendere ogni giorno speciale; talvolta ostentando una bellezza che non esiste.
Io non vivo alla giornata, ogni mio gesto cerca di rendere un giorno particolare e diverso dall’altro.
Non tutti però si sanno accontentare, non tutti possono sottostare ad un meccanismo malato, obsoleto e corrotto come quello che c’è nel nostro paese.

Credo che nessuno accetterebbe di rispondere al telefono se ci fosse l’opportunità di fare altro.
E’ un compromesso che posso accettare, anche quando le persone si prendono troppo sul serio.
La mia collega Luisa mi dice che sono sprecato per fare quel lavoro.
Un lavoro dove vieni ricoperto di complimenti, ma alla fine sei come uno di quei cavalli da circo alla quale dopo l’esibizione viene dato lo zuccherino.
Sei solo un cavallo in una stalla piena di cavalli.
Ho risposto che al mondo c’erano persone con un talento più grande del mio e che non avevano neppure quel posto di lavoro.

Non capivo bene se ero io ad aver accettato un compromesso o se eri tu che lo avevi fatto scappando da Mafialand verso Fanculandia.
C’era un compromesso in ognuna di queste scelte; lontano da qui, ma meglio di qui, vicino a casa, ma in un mondo obsoleto.

Che cosa era che mi feriva?
Aver capito le motivazioni della tua fuga da un forum o il fatto che tu non me ne avessi parlato decidendo di allontanarti da me in maniera esponenziale?

Il tuo era solo egoismo o stavi veramente male?
E io?
Il mio è solamente egoismo o sto veramente male?

Queste domande hanno come risposta Sì.

In una notte gelida come questa nessun posto mi sembrava più sicuro di casa mia.
Mi sarei sentito così in un altro posto?
Avrei potuto chiamarlo casa?
E tu potrai chiamare Fanculandia casa?

Queste domande hanno come risposta No.