domenica, dicembre 28, 2008

il mio gioiello


La splendida collana sulla foto è il mio dono natalizio per Alevù.
Inutile dire che per tutto il mese di dicembre mia madre ha tentato invano di impossessarsi del gioiello, dichiarando che piaceva a lei e che quindi Alevù doveva accontentarsi di qualcos’altro.

Peccato che Alevù conosceva già il contenuto del suo pacco e che con ansia attendeva le festività natalizie per fare sfoggio del suo nuovo gioiello.

All’apertura del pacco Alevù fingeva stupore e commozione, come era previsto dal copione natalizio, mia mamma invece, non mostrava molto interesse per il gioiello in metallo di forma stellare a lei riservato.

Quindi oggi con la partecipazione di una paziente Rain sono andato a recuperare la gemella della collana della discordia che era misteriosamente rimasta invenduta durante tutto il mese di dicembre ( che culo!).

Il prezioso e scintillante fiore in oro massiccio, smeraldi, diamanti gialli, rubini e ametiste era li ad aspettarmi e alla modica cifra di 39 milioni di euro (Peooon) è venuto a casa con me facendo la felicità di mia madre e automaticamente anche la mia .

Ebbene si, lo ammetto, per un attimo ho pensato di tenerla per me ed indossarla durante il mio turno lavorativo da Sky, ma poi le mie colleghe sarebbero state troppo invidiose dello sfarzo regale scaturito da questo prezioso cimelio e ho preferito lasciare perdere.
Più tardi mia mamma è venuta da me facendomi capire che avrebbe voluto anche gli orecchini...