mercoledì, giugno 24, 2009

il Lapislazzuli


Sarà la preddisposizzione, sarà il lavoro del cazzo che costringe ad uso prolungato della voce o paradossalmente le cose che non dico.
Saranno i vari lanci del Volt che vengono fatti sulla mia persona, ma ammalarsi 5 volte in 14 mesi di faringite non può essere semplicemente sfiga.

Confidata questa breve introduzione al medico di famiglia, finalmente si è deciso a darmi la cura giusta.
Totalmente deluso dalle bombe antibiotiche a cui sono stato sottoposto e poco speranzoso sul pseudo-vaccino che mi è stato consigliato ho riversato la mia breve introduzione su una mia responsabile, esperta gemmologa.

Dopo la breve introduzione scoprivo che avevo bisogno di una pietra che era molto usata fin
dall’ antico Egitto sia nelle guarigioni sia nella realizzazione di ornamenti per le sepolture.

Il Lapislazzuli è infatti usato per stimolare il Chakra della gola e del terzo occhio; si dice che possa portare alla superficie vecchie ferite emotive.

Trovata la formula ora c’era solo un piccolo problema, ovvero, trovare un lapislazzuli...
Il lapislazzuli è la pietra che sembra uscire dai racconti delle mille e una notte; è di un blu profondo, detto blu oltremare e presenta luccicanti inclusioni color d’oro ( pirite) .
Ridotta in polvere il suo bellissimo blu veniva utilizzato in molte pitture che ritraevano la Vergine Maria.
Divenne il blu più costoso di tutti i tempi.

Più tardi la breve introduzione, le informazioni acquisite e tutto il resto del racconto sovrastante veniva riversato su Alevù.

Tempo 24 ore, come se fosse una magia, e dalle manine di Alevù, avvolto in un sacchetto grigio, compariva uno splendido lapislazzuli sapientemente levigato a forma di uovo.
Per lo stupore sentivo tutto il mio viso allargarsi.

Io adoro il rosso, l'arancio, l'ocra gialla e il viola, non amo particolarmente il colore blu.

Però capivo di avere qualcosa in comune con quella pietra; il lapislazzuli non è un minerale singolo, bensi' un insieme di minerali intimamente mescolati fra di loro.

Mi faceva inevitabilmente pensare ai miei amici.
Io ho pochi amici.
Pochi, ma favolosi.

In quel momento, mentre osservavo la mia nuova pietra, mi sentivo davvero di puntare il dito a tutto al mondo e chiedere; quanti di voi hanno amici favolosi come i miei ?

Quante delle persone che conoscete sono intimamente mescolate a voi?

Quante delle persone che conoscete hanno cambiato in positivo la vostra vita ?

Volete degli esempi?

Rain che nel treno che oltrepassava il confine tra la Francia e l’Italia mi comunicava che era il momento giusto per mandare il curriculum a Sky.
E non era una coincidenza, si era informata, aveva avuto la soffiata.
Ora ho un lavoro a tempo inderminato.

E Filayppo? Ha fatto un miracolo.
Il suo olio miracoloso, nel periodo più merdoso della mia vita mi ha fatto prendere 9 kili.
9 kili!

Alevù non era sicuramente inciampata sopra il lapislazzuli, non sapendo neppure come fosse fatto, per forza di cose lo aveva cercato.

Potevo citare nomi ed altrettanti esempi, ma la cosa più strana era che questa pietra blu che aveva ispirato atmosfere arabe misteriose e soffocanti, si chiamava lapislazzuli e non lapislazzulo.
Detto questo non c’era bisogno di aggiungere altro.