martedì, agosto 24, 2010

Concetto di superiorità superato

In questo infernale mese di caldo si annunciava un grande ritorno; la colite spastica…..
E’ così che sto trascorrendo le mie giornate.

Rain dice che il colon è il secondo cervello e a quanto dice la metamedicina dovrei pormi delle domande e abbandonare per sempre l’inconscia illusione di essere perfetto per poter essere accettato da tutti.

Chissà poi , per quale motivo, il mio io più profondo, così insicuro, ha bisogno continuamente di conferme.

Di sicuro sono i danni di un adolescenza fatta di critiche troppo severe verso la mia persona.
Allo stesso tempo se qualcuno non avesse fatto scuotere qualcosa nelle mie viscere non sarei la persona che scrive in questo blog.

Nonostante la buona volontà di molti credo che in questo periodo una realtà un po’ alterata mi abbia fatto sentire davvero troppo solo.
Il sentirsi soli o di troppo o inadeguati è già un male duro da sopportare, se poi questo si trasforma in disturbo fisico è ancora peggio.

Occorre davvero scegliere con attenzione le persone alle quali decidiamo di dedicare il nostro tempo perché serve sempre fare un bilancio e vedere se tale investimento è ricambiato.
Sono stufo di sentirmi dire, da alcune persone, che non sono mai disponibile, che penso solo ai cazzi miei e che nella maggior parte dei casi sono un egoista.
La strana cosa è che le persone che mi accusano di mancata disponibilità, che chiamerò “ Divi ” sono le prime ad anteporre i cazzi propri a qualsiasi altra cosa.

Sono queste le persone che amano parlare solo di se stesse e di aneddoti che riguardano solamente loro.
I Divi non ti chiedono mai come stai.

Una volta mi sono permesso di aprire un argomento che in quel momento mi riguardava da vicino; ovvero una relazione a distanza.
Nulla.

Scena muta.
Neppure una parola, una battuta, nulla.

Improvvisamente quello che avevo raccontato aveva perso di spessore e significato, come se fosse falso e mai accaduto e per questo motivo non degno di risposta.

Noia totale dal momento che in questa argomentazione , per una volta, si parlava di me.
Evidentemente, per qualcuno, io esisto solo in questo blog .

Ammetto che l’egocentrismo è di casa, ma cazzo, a me piace dare spazio all’egocentrismo di tutti.

Cari Divi la vera disponibilità è questa; saper ascoltare , esprimere un parere disinteressato e ogni tanto interessarsi della vita delle persone che ti stanno accanto.
Non è molto difficile.

Non posso stare li a spiegare una cosa come questa a persone che reputo mie amiche.
Allo stesso tempo non posso neppure fare a meno di metterle alla prova.
Non posso fare finta di nulla e come direbbero in molti “essere superiore”.

Che cosa vuol dire “essere superiore”?

Miei cari; se me basassi sul concetto di superiorità tanto acclamato andrei avanti e stop, ma per me tale concetto si traduce in “prenderla in culo in silenzio”!

Il concetto di superiorità, in questa casa, è quindi superato benché questo comporti notevoli effetti collaterali.

In primis superare tale concetto equivale a giocare a carte scoperte.
Il concetto di superiorità è stato inventato da chi non ama esporsi e prendere posizione.

Io sono una persona che prende sempre posizione e che spesso si ammala perché questo porta a scontri molto feroci.

Tutta via, mi reputo una persona onesta e in virtù di questa cosa , non posso che palesare questo disappunto verso chi non ha alcun tipo di riguardo per me.

Chi non mi da tempo e spazio, non avrà tempo e spazio da parte mia fino ad una completa eliminazione.