martedì, ottobre 11, 2005

Paura della luce

La sera prima di andare a dormire è l'unico momento in cui ti abbandono, ti guardo e mi rendo conto che ho sempre meno da chiederti.
Forse per me è ancora molto difficile credere che tu possa essere ovunque, che tu possa sentire ogni richiamo d'aiuto: per cui mi accontento di collocarti sotto il mio cuscino.
Quando le persone dormono con la croce sotto il cuscino di solito lo fanno per ricevere qualche grazia o perchè hanno paura del buio o peggio hanno paura del diavolo.
Io metto la mia catenina con la croce sotto il cuscino perchè viceversa ho paura della luce.
IN queste notti non faccio altro che fare brutti sogni; labirinti onirici nel quale cerco risposte che non troverò mai.
Non si possono trovare risposte a domande confuse....
Sogno sempre di essere a casa Sua; mi ritrovo all'entrata.
Verso sinistra dove c'era la cucina io ho visto in sogno un' altra camera da letto, sembrava bella e accogliente invece sopra il letto c'era una specie di velo bianco trasparente e a fianco un divano con un cuscino avvolto in un lenzuolo.
Sembrava una camera mortuaria.
Quando sono andato a vedere il soggiorno e la Sua stanza era tutto devastato.
Ricordo che era talmente buio che ho aperto il cellulare per fare luce.
Quando il cellulare ha illuminato la sua stanza ho avuto l'impressione che ci fosse in atto un processo di restaurazione, ma era uno scenario triste, con un enorme buco, un camino e cemento dappertutto.
Sul fondo della parete c'erano attaccati i poster che ti avevo regalato io, poster che non hai mai appeso.
Ho continuato a vagare nel labirinto onirico e mi sono ritrovato nel primo banco in seconda media e la odiatissima prof .di matematica (Congera) che spiegava.
Ma non avevo paura di lei, perchè avevo la mente di adesso e non di quando avevo 12 anni.
Poi ero a Villasimius correvo in una strada buia e cercavo la macchina di Fily; due tipi mi fermavano e volavano rubarmi il cellulare, ma io correvo , correvo ed ero velocissimo..
Che cosa è tutto questo?
Perchè tra i mie sogni più ricorrenti c'è sempre casa Sua e qualcuno che cerca di portarmi via qualcosa?
Non ho più nulla che possiate portarmi via.
Dentro di me sono così lucente, così insopportabilmente splendente da stare male.
Sei tu che produci tutto questo.
Dentro di me c'è così tanto amore che posso paragonarlo a una centrale idro-elettrica.
Se tu sparisci e non ti fai sentire , la centrale si ferma, tutto si spegne e la mia testa attiva una funzione di difesa chiamata "oblio" e da quel momento sto bene.
Purtroppo tu ricompari ogni volta che io non ti aspetto, ogni volta che mi sono dimenticato di te.
Il tuo comportamento ambiguo mi confonde, riaccende la centrale idro-elettrica.
E io sto male.
L' ansia comincia a rosicchiarmi, la mia arte si annulla e ogni energia viene convogliata verso di te.
Penso continuamente a te.
Sono ancora innamorato? Sei ancora inutilmente innamorato?
Si..
Posso fare 2 cose: la prima è ignorati completamente, ma sono incapace di farlo, la seconda è quella di tenderti una trappola .
Trappola che mi farà scoprire un sacco di cose e chemi farà staremale il doppio, ma io sono fatto così, voglio sapere tutto....