mercoledì, novembre 30, 2005

E' arrivata la neve


Quando ci siamo lasciati ho pianto tanto perchè sapevo che non saremmo mai più tornati assieme....
Quando ci siamo lasciati ho pianto tanto perchè sapevo che non ti avrei mai ridato una seconda possibilità...


Stati emozionali si ramificano nel mio cuore lasciando solchi indelebili...
Alba...
...se l'intensità con cui ti penso si concretizzasse in fiocchi di neve anche il cuore dell' Africa diventerebbe bianco.

Ancora oggi le parole di Don Carlo e la sua commozzione tuonano dentro il mio corpo e si incidono negli strati più profondi della mia mente.

Papà perfavore puoi cambiare la suoneria del tuo telefono?
Ogni volta che la sento mi si blocca lo stomaco e mi si
accelera il cuore.
Mi ricordo di te quando hai pianto e urlato con
mamma.
Quel suono per me annuncia la morte ed io ho
paura...
Quando ci siamo lasciati ho pensato a te ogni minuto, quando è morta Alba ho pensato a lei ogni secondo.


Ero intrappolato, inebriato dal ricordo di maggio e accecato dalla luce di giugno.
Ero lì, bloccato in una stanzetta composta da specchi.
Specchi rotti che mi permettevano solo di vedere dei dettagli di me e non di potermi osservare nella mia interezza; immagini distorte e confuse del mio io.
Poi quel terremoto che ha fatto crollare tutto che ha cancellato ogni sentimento superfluo.

Nel mio cuore, ora, c'è un enorme, immensa, distesa di bianchissima neve.
Adesso sento che qualcosa di potente si sta facendo strada sotto la neve e cerca di sfondare il giacchio.
Che cosa sei?
Chi sei?
Che cosa è questo sentimento nuovo che mi avvicina così tanto a Dio? Posted by Picasa