sabato, novembre 26, 2005

Credito Residuo


"Wizzy perchè non hai chiesto a me di andare a vedere Harry Potter?"
"Perchè ci vado con Filippo, tu vacci col tuo fidanzato!"
( Non ho più tempo da dedicarti, neppure in questo blog.)




Nonna Vincenza,
ti ricordi quando ero il quinta elementare e mamma lavorava ed io venivo da te?
Mi ricordo dei panini all'olio che mi compravi, mi ricordo del tuo giardino pieno di piccioni, del profumo della menta, mi ricordo di zia Angela che tornava incazzata dal negozio, mi ricordo di zio Andrea che mi aveva costruito l'altalena sulla pianta delle nespole usando un filo elettrico...

....Ricordavo...
ho ricordato, mi ricorderò per sempre di quei giorni pieni di sole.
Rivoglio indietro tutta quella luce.


Il telefono squilla sempre, l'uno a casa dell'altro, in macchina da una parte all'altra; in questa settimana non ricordo di aver mai mangiato a casa mia.
Siamo sempre tutti assieme e a volte la mia testa si confonde e mi sembra di essere a Natale.
E' un Natale nero.
Se stiamo assieme neppure la morte può spaventarci;
Alba... puoi sentire i pensieri di tutti quando ognuno di noi è solo la notte nel suo letto?
Per tutta questa settimana non ha fatto altro che pensare a te.
Per tutta questa settimana non ha fatto altro che piovere; ma la voce del tuono proviene dal cielo e questo ha tenuto lontano i demoni oscuri.
Non permetterò a tutto questo delirio di irretirci.
Rivoglio Zio Ignazio come era, rivoglio indietro Zia Rosapina, rivoglio gli occhi limpidi di Nonna Vincenza, rivoglio il sorriso di Zia Angela, rivoglio tutti come erano, rivoglio tutto quello che mi appartiene da sempre.
Zio e Zia, Nonna, Papà e tutti gli altri, lo stregone ha ricevuto nuovi incredibili poteri, quindi ogni qualvolta il vostro credito residuo sarà vicino allo zero, pensate a me; io sarò la vostra ricarica.
Sempre.
Posted by Picasa