domenica, marzo 05, 2006

Grandi cazzate

Sono una persona stupida.
Sono una persona che si fissa sulle cose che non ottiene e rimugina a lungo tempo sul perchè.
In tutto questo periodo non ho fatto altro che piangermi addosso.
E' stupido pensare a qualcuno che non ti ha voluto, come è stupido aspettare una telefonata di lavoro che non arriverà mai.
Io credo di aver sbagliato tutti i tempi.
Se sei una rosa non puoi certo pretendere che fiorire a Dicembre.
Non avrei dovuto adagiarmi sulle promesse che mi facevano e mi sarei dovuto mettere in moto da solo; ora avrei un lavoro che mi piace da circa tre anni.
La più grande cazzata che puoi fare è metterti nelle mani di altri.
Nessuno sa più di te cosa è meglio per te, nessuno sa meglio di te quali sono le tue esigenze e i tuoi problemi, nessuno sa meglio di te come reagire e risolverli.
Questa era la cazzata numero uno.
Cazzata numero 2: non ho combattuto.
Mi sono lasciato portare via la persona che amavo, ho abbandonato il campo e ho ragionato solo in base al mio punto di vista.
Sono stato uno stupido perchè io sapevo tutto.
Lo senti, lo sai, te ne accorgi: ho fatto finta di nulla.
La responsabilità di quanto mi sta succedendo oggi è tutta mia e la cazzata numero 3 è quella di continuare a pensarci.
Ma questo è comunque il mio blog e qui posso fare anche la vittima.
Esorcismo.
Sai che stanno assumendo tanta gente in un posto specifico , ma non fai la domanda perchè credi di essere raccomandato da un' altra parte.
Nel posto specifico assumono 2000 persone.
La tua raccomandazione ti procura una polo arancione lacoste xl in segno di scuse.
Prendi quella polo e usi per spolverare.
Immagina: in chat c' è una persona che ti piace moltissimo e che per qualche strana ragione non ti decidi ad incontrare.
La vedi in disco , ma non hai il coraggio di parlarci perchè pensi di non essere all'altezza e continui a rimandare.
Non si sa come, quando decidi di fare la sua conoscenza ecco che nella tua strada si sovrappone un' altra persona.
Non ti piace , non ne sei per niente sicuro, ma alla fine ti ci metti assieme.
Ti innamori giorno per giorno per come è per quello che sa fare e nel mentre la tua migliore amica ti dice che non siete fatti per stare assieme.
La ignori.
E' troppo tardi e oramai tu sei già innamorato.
Ti sei fidanzato e non hai più incontrato quella persona della chat che ti piaceva: questa in disco segretamente ti guarda e tu non lo immagini.
Lasci la persona che ami perchè non puoi accettare che voglia tornare indietro e ne esci dal campo completamente sconfitto senza averci neppure provato.
Sei spiritualmente spezzato in due: una parte è persa e l' altra la cerca barcollando nel buio.
Il tuo corpo cede.
Hai bisogno di un sostituto , di un anti-depressivo, di qualcosa che sedi il tuo dolore.
Non è giusto incontrare la persona della chat che in disco non avevi il coraggio di parlare.
Se ti abbraccia e se ti bacia il tuo corpo, il tuo cuore, sentiranno la differenza.
Sentirà che la parte non combacia.
Alla fine scopri che la persona della chat è diversa da come la immaginavi e che il suo affetto è davvero sincero, ma non riesci ad amarla.
Glielo dici e ti vuole così bene che ti rimane ugualmente amica, ma nel frattempo si fidanza con un' altra persona.
Ti infastidisce?
Solo per due o tre minuti e poi ti passa .
Questa storia era la mia.
Grazie per lo sfogo, ora posso mettermi a disegnare.