mercoledì, marzo 01, 2006

Anoressico?Non io!

Alla faccia della disoccupazione me ne stavo buttato sul divano e tutto attorno il resto dei miei sperperi.
Pigramente adagiato su una nuvola fatta di coperte e cuscini me ne stavo davanti il camino a leggere fumetti e mangiare tutto quello che capitava.
Alle Iene trasmettevano un servizo che parlava di anoressia e sono rimasto scolvolto dall' intervista di una ragazza magrissima .
Era talmente magra che era visibile la forma del teschio.
In quel momento ho pensato: "cazzo !C'è qualcuno più magro di me!"
Ho fatto due calcoli e mi sono reso conto che se anche pesassi 10 kili in più sarei comunque sottopeso!
Vuoi vedere che sono anche io anoressico?
Questa cosa avrebbe dovuto angosciarmi e invece sono scoppiato a ridere da solo: bastava vedere tutto quello che ho mangiato per darmi una risposta esauriente.
Sono andato in bagno , mi sono lavato i denti e ho fatto un sorriso splendente verso lo specchio.
Tornato in cucina ho visto che sul mio cellu c' era un messaggio, apro e leggo: "Ex-Fiamma".
O_O'
Ciao teso, come stai? Sei sparito anche su msn...spero che ti vada tutto ok.. a presto..Tvb
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno, quindi ho aperto il portoncino e visto che ero solo ho fatto entrare Monnalisa.
Molly è entrata senza tanti complimenti e si è adagiata delicatamente sul divano (mamma non lo deve sapere) e qui ha cominciato a contorcersi fino a quando non si è acciambellata.
Senti Molly io non capisco cosa provi Ex-Fiamma per me.
La cosa non mi sconvolge, tanto non lo capirò mai e in ogni caso sarebbe inutile.
Gli occhi di Molly si fanno sottili.
Decido di rispondere al messaggio:
Ciao Topo è che mi sto coricando presto (prima bugia) per guardarmi la tele...l'altro giorno ho visto il tuo squillo (questo meglio specificarlo nel caso Fiamma-attuale legga il mex e pensi che sono io a rompere), ma avevo il cell scarico( è vero!). Io sto bene e sono sulla buona strada per l'ingrasso..Spero tu stia bene e anche tuo papà( suo papà è all'ospedale). Notte, un bacino:) ( questo me lo potevo risparmiare, ma il cellu me lo ha messo in automatico). (Giuro!)
Rileggo quello che ho scritto a Molly; lei mi sbadiglia in faccia e mostra i suoi denti aguzzi felini.
Dopo qualche minuto il ciondolino sul mio cellu ricomincia a brillare schizzofrenico: un altro messaggio, mittente Ex-Fiamma.
Ok piccolo...l'importante che tu stia bene e stia mangiando tantissimo.
Spero che le vele siano gonfie e si gonfino di più. . .te lo meriti.
WHAT'S?!!
Ho riletto il messaggio tre volte a Molly per capirne il senso.
La gatta mi guarda con aria impassibile , si lecca un pokino e si gira dall'altra parte.
Rispondo: Grazie:) (?)
In quel momento nel vedere il nome di Ex-Fiamma tra l' elenco dei messaggi ricevuti mi fa sentire una puntina di nostalgia che tenta di insinuarsi dentro di me.
Apro la porta, afferro Molly e la scaravento fuori perchè è stata inutile.
Salgo nella mia stanza , vedo la scrivania piena di disegni che aspettano di essere completati.
Cavolo gli ho fatti tutti io!
Mi giro, vado verso il letto, mi guardo allo specchio e gli rivolgo un sorriso ancora più bello.