venerdì, giugno 02, 2006

Empatia END


Stamattina mentre facevo colazione avevo in testa un numero impressionante di cose da scrivere , ma poi quando mi sono seduto al computer tutto questo è sfumato fino a sparire.
Forse sto perdendo la voglia di raccontare qualcosa.
Forse non mi importa più di condividere con chi legge questo blog quello che penso.
Sono stufo di molti di voi.
I miei contatti di msn si riducono giorno per giorno; dopo mesi che non vedo le persone in linea capisco che mi hanno bloccato e allora prendo e butto l'indirizzo e-mail.
Solo perchè non mi va più di andare in certi locali non vuol dire che io abbia smesso di esistere.
Cagliari ha molti posti da offrire e ci sono tanti spazi dove ci si può incontrare.
Io non voglio avere paura della gente, io voglio stare bene dappertutto, quando voglio nascondermi sto nella mia stanza.
La mia cartella di msn (Wiz*ARD friends) è quasi sempre a zero presenze.
Quando qualcuno entra per opera misericordiosa mi scrive "scusami non ho tempo" o mi risponde a ogni riga dopo 15 minuti, oppure dopo ottenuta la cosidetta informazione mi molla li senza neppure salutarmi o inventare almeno una scusa qualunque.
Però sono io quello che da risposte di merda...
Siete voi i maghi nel rovescio della frittata.
Quello che mi fa ridere è che io vengo accusato di essere diventato silenzioso, ma di fatto non sono certo io a bloccare i contatti di msn.
Mossa stupida delle persone che hanno la coda di paglia.
Ti accusano di una cosa che sono loro stessi a fare.
In questa settimana ho scoperto pure di essere egoista: solo perchè non ho il tempo di accogliere le richieste o per meglio dire le pretese imbarazzanti di alcuni amici.
Poveretti.
Sono io ad essere sempre rimasto vicino a tutti nel momento del bisogno.
Sono io ad aver sempre messo una buona parola di conforto e sono sempre stato io avvolte a sacrificare i miei interessi in nome dell'amicizia.
L'egoismo l' ho visto e conosciuto nell'atteggiamento di molti di voi.
La scorsa estate ero io a stare male.
Qualcuno di voi si è forse precipitato da me?
Si è per caso preoccupato di venire a vedere come stavo?
NO.
Ed io vi ho chiesto qualcosa?
NO.
E perchè lo sto scrivendo oggi?
Per farvi notare che pretendete da me quando state male o avete bisogno della mia presenza, ma di fatto dimostrate tutta la vostra inutilità quando si tratta di me.
Adesso non nè ho più la volontà, nè la voglia, nè l'interesse di stare dietro alla gente e ai loro ragionamenti di comodo.
Ho finito di essere empatico.
Vi mostrerò come se potessi tramutarmi in specchio il vostro stesso e identico atteggiamento di indifferenza.
Chi ha dato riceverà.
Chi non ha dato si metta da parte e non mi rompa più i sacrosanti coglioni.