martedì, giugno 20, 2006

Ritaglio di cielo


Stamattina mentre immergevo i savoiardi nel thè pensavo che in quello stesso caldissimo giorno ci sarebbe stato l'affiancamento in centrale e la paura di finire nella postazione di qualche manzo brutto e cattivo si insinuava nella mia mente insicura.
Fortunatamente sono finito in postazione con una bella ragazza così professionale che della sua spiegazione avvolte non ci capivo niente.
Tutto chiaro Riccardo?
Si, si, chiarissimo! ( Cazzo, visto che ci sei regalami pure un criptex così mi impicco in formato 16/9 live direttamente in centarle.)
Anche il mio ragazzo si chiama Riccardo, tutti i Riccardo mi stanno simpatici.
Ok, molto piacere.
Io avrei voluto un nome più breve, più minuto e semplice come me, ma tanto in ogni caso mi kiamano tutti Ricky o Wizzy, oppure l'ultimo affibiatomi "uomo gluteo".
La mia abilità sta nel cazzeggio, anche quando faccio le cose più serie ho bisogno di metterci una nota personale, un pò di colore, qualcosa di mio; trovo veramente indecente sentire gli operatori che all' apertura e alla chiusura di una telefonata dicono la stessa identica frase di rito...
Sembrano dei robot, macchine costruite ed assemblate allo scopo di tenere alto il nome di un prodotto.
Perchè è questo che conta: "il Prodotto".
Cosa bisogna fare per uno stipendio e dei buoni pasto che non so neppure dove esibire.
Non mi sto lamentando, sono stato molto fortunato; solo che se non mi lagnassi per qualcosa non avrei più nulla da scrivere.
Comunque ho trovato un modo per tenere a bada la mia personalità che vorrebbe saltare nei tavoli della centrale e emulare il video di Shakira (Hips don't lie) con tutti i team leader che mi fanno da cornicetta.
Praticamente fingo di essere un' operatore serio.
Oggi per testare le mie proprietà di linguaggio in via di estinzione ho rotto le palle a una centralinista della vodafone che di sicuro deve avermi odiato e redatto nella lista nera dei rompi coglioni.
Avvolte invidio la mia gatta che se ne sta tutto il giorno buttata nel prato verde e si limita a fare un miao sospirato di tanto in tanto solo per farti vedere che ti sta considerando.
Di fatto dorme tutto il giorno e poi la notte esce con la sua amica (Stellina) e vanno a fare i bagordi per tutto il vicinato seminando il panico tra cavallette, lucertole, topi e imprudenti uccelli notturni.
In questo periodo ho messo la mia vita di prima in stand by; avvolte sono così stanco che non ho voglia neppure vedere New-Love.
Non è bello rispondere a una persona per monosillabi e sbadigliare di continuo.
Di fatto ora è così; qualsiasi cosa facciamo siamo sempre e comunque intrappolati dalla nostra stessa vita e non ci rimane altro che accettare che è così.
Per questo motivo non voglio prendere le cose e le persone troppo sul serio o finirò per perdere quell'ultimo ritaglio di cielo che mi sono faticosamente conquistato.