giovedì, giugno 15, 2006

Team Leader? Oui,c'est moi!

Oggi era pervisto per il mio corso di formazione l'affiancamento con gli operatori del call center.
Siccome la sfiga è sempre alle porte ho potuto sentire solo una telefonata in quanto quasi tutte le chiamate sono state deviate a Palermo in modo da favorire la gestione di alcune pratiche.
Io non riesco a rimanere concentrato per molto tempo dopo che ho visto per la millesima volta la stessa operazione su siebel al pc.
Per imparare col pc non puoi fare altro che prendere il magico mouse e fare da te tutti i passi.
Alle 9 e 30 la mia concentrazione è partita per la Nuova Zelanda e dando un rapido sguardo ai miei colleghi nella mia stessa situazione di scazzo tra un folla di teste noto una figura che si muove disinvolta.
Quella è una Team Leader, mi dice il ragazzo che in teoria dovrebbe spiegarmi che cosa sta facendo al pc.
Io osservo quella cavallona che si muove con eleganza e impartisce istruzioni a destra e sinistra e rimango affascinato dal suo ruolo.
Effettivamente mi pare che oltre a fare le sue passeggiatine non faccia un cazzo e quindi decido di rivolgere la parola alla persona che ho accanto a me.
Senti come si riconoscono i Team leader?
Non si riconoscono, ma se vuoi posso indicartene alcuni.
Fammi capire non hanno cartellino speciale?
No.
Non indossano neppure una fascia?
No ci mancherebbe!
Che delusione!
Riccardo non dirmi che vuoi diventare Team Leader!
Certo!
O_O Ma sai cosa fa un Team Leader?
No, non credo sia importante, io voglio solo essere Team Leader e stop.
Il tipo capisce che è stato affiancato a un pazzo e torna alla sua pratica di disdetta.
Io continuo il mio sogno ad occhi aperti; entrare nel call center con una fascia tipo Miss Italia con scritto Team Leader Superiore e di ricevere una serie lunghissima di commenti lusighieri.
La mia mania di protagonismo tocca l'apice quando immagino di avere una scrivania al centro del call center rialzata e circondata da una fontana da dove dei sgraziosi rospetti emettono piccoli spruzzi ogni volta che io entro in postazione .
Mentre stavo andando via per la pausa pranzo la Team Leader cavallona mi ferma e mi dice: "tu!"
Si? *_* ( oui, c'est moi!!!!)
Assicurati che tutti i tuoi colleghi abbiano preso le cuffie e le riportino in aula.
Si, certo tutte le cuffie torneranno in aula.
Prendo il mio incarico molto seriamente e stresso unoper uno tutti i miei colleghi che non vedono l'ora di andare in sala mensa.
Wizz: Hai preso le cuffie?
Si.
Fai vedere!
Sono qui! Ho fameeee!!
Piegale bene o non potrai andare a mangiare!
Sono inebriato dal mio primo compito e cambio totalmente atteggiamento e modo di parlare, la Team Leader ha affidato questo compito a me e quindi ha riconosciuto nella mia persona delle potenzialità; di sicuro non mi ha affidato l'incarico perchè stavo passando per puro caso davanti alla sua postazione....
Siccome i miei colleghi si sono accorti che forse il thè della macchinetta mi sta facendo male, nella pausa pranzo abbiamo organizzato una fuga a emmezeta e li ho ricordato che esiste un pianeta chiamato Terra e che il mio cervello aveva bisogno di una distrazione che non riguardasse Sky.
Sono 9 ore li dentro; torno a casa e mi rileggo gli appunti, mi lavo e penso a cosa potrebbero chiedermi al telefono, vado a letto e sogno il Mysky, il multivision, la sky pass, l'hd, la smart card non abilitata, gli eventi in pay per view, l' hot zapping, l' help on line che non funziona, la categoria e la sottocategoria di siebel e la formatrice che mi rimprovera perchè sono arrivato con mutande da 7 euro e 50 comprate a Piazza Italia.
Sto trascurando davvero tutti e tutto, non ho tempo e sono anche un pò esaurito, a proposito ora devo chiudere questo post perchè mi deve chiamare New Love per il consueto scambio di smanciere notturne.