mercoledì, giugno 21, 2006

Sostizio d'estate


Nel giorno più lungo dell'anno la cucina di casa mia profuma di anguria appena tagliata.
Le strade sono rumorose e i cani non finiscono più di abbaiare.
Insetti piccoli come la capocchia di uno spillo svolazzano attirati dalla luce del monitor del mio computer.
Cerco di non pensare alla stupidità umana che abusa della mia educazione e mi indurebbe ad essere schifosamente esplicito e verbalmente violento, caratteristiche che fatico a nascondere.
Quindi faccio un respiro profondo per convincere i miei nervi a distendersi perchè io sono una persona di buoni sentimenti.
Gli elementi più potenti nelle notti di San Giovanni comprese tra il 21 e 24 Giugno sono il fuoco e la rugiada.
Accendere una candela in queste notti è di buon auspicio .
Io ne ho acceso tre; a ognuna di esse ho dato il nome di una persona.
Domani ne accenderò altre tre con altri nomi, così dopo domani fino a sabato.
Ora vado a letto sperando in un mio risveglio da persona più saggia e matura.