giovedì, aprile 19, 2007

il primo pensiero


E altre 10 pagine si aggiungono al grande libro di magia di Wizzy.
Tempo fa ho pensato che tutti gli stregoni moderni attingono le loro conoscenze da antichi libri scritti a loro volta da altri maghi.
Creare un fumetto che si propone come libro magico è per me la cosa più stimolante di questo pianeta.
Il mio potentissimo libro sarà composto da 3 libri (sto iniziando il secondo) che resteranno segreti fino alla loro completezza.
Quello che voglio raccontare va ben oltre il concetto di magia che cambia e trasforma.
La magia che voglio raccontare io è quella che fa incontrare luoghi e persone che danno vita ad una storia.
Probabilmente potrebbero volerci anni, ma non importa so solo che quando penso a questo mio progetto sento un grandissimo flusso di energia che parte dalla punta dei miei piedi e si diffonde in tutto il mio essere dando uno scopo alla mia vita.
Naturalmente a me non interessa la pubblicazione del libro, il mio desiderio più grande è che questo diventi un enorme bozza per un telefilm!
Non so neppure io come riuscirò in tutta questa impresa, ma chissà che la mia buona stella non decida di aiutarmi.
Una mente eccentrica non può che avere un’ aspirazione eccentrica, inoltre voglio credere ancora una volta che in questo mondo niente sia impossibile.
Ricordo quando mi sono affiancato a dei professionisti, non hanno fatto che condizionarmi , non hanno fatto che imprigionarmi con regole e dati marketing.
Mi ricorderò sempre quando Rain mi disse che i disegni erano belli, ma spenti e freddi.
Desidero essere assolutamente me stesso, fottetevi, stronzi professionisti!
Da poco su SkyCinema 3 ho visto Sister Act 2 che da tempo volevo vedere e la mitica Whoopi Goldberg nei panni di Suor MariaClaretta dice ad una delle sue alunne;

Se ti svegli la mattina e la prima cosa che ti viene in mente è quella di scrivere , allora sei uno scrittore.
Se ti svegli la mattina e la prima cosa che ti viene in mente è quella di cantare, allora devi diventare una cantate.

Ho messo pausa.
Quando guardo i film metto sempre pausa ad una scena saliente;ho bisogno di riflettere.
Qual’ è il mio primo pensiero la mattina?


“ appena torno da lavoro, devo completare quei disegni”

Figa questa autoanalisi, vediamo gli altri pensieri in ordine;
2) devo ricordarmi di scrivere quella cosa nel blog.
Perché devo scriverlo?
Perché se lo lasciassi dentro di me, si sovrapporrebbe ad altre cose e andrebbe perduto.
Non voglio che niente venga perso.
3) devo assolutamente fare una buona colazione, non posso arrendermi ora che il mio peso sta incrementando.
4) devo essere ancora più gentile e paziente coi clienti, presto mi affiancheranno per la valutazione di un anno.
Devo farcela assolutamente.
5) devo mettere benzina a quella puttana di Cleo.
6) per oggi la barba può andare, me la farò dopodomani.

E così via...
Anche per oggi ho recuperato una parte di me e lo messa qui, ma devo anche riportare alla mente che ciò che ci da felicità può anche renderci schiavi di essa; un pò come l' amore stesso.