giovedì, novembre 15, 2007

Fuga dal compleanno

Domani è il mio compleanno e nonostante io odi questo giorno mia mamma ha preparato le ciambelline.
Non a caso domani sera sparirò per andare a lavoro nel tentativo di sfuggire a questo giorno.
Peggio di Pasqua, Halloween e Natale il giorno del compleanno è molto più subdolo in quanto celebrato come giorno speciale genera aspettativa.
Aspettativa che viene sempre puntualmente delusa.
Inoltre casa mia diventa una centrale telefonica; tutti i parenti chiamano per dare gli auguri ponendomi sempre le stesse domande; “quanti anni hai compiuto”, “cosa ti hanno regalato”, hai comprato la torta” etc…
Lo so che questa potrebbe sembrare la missiva di un ingrato, ma da 27 anni rispondo sempre alle stesse domande, senza considerare che fuori dal lavoro io odio con tutte le mie forze stare al telefono.
Sono graditi gli sms, gli mms, le mail e i messaggi su myspace e msn.