sabato, dicembre 06, 2008

Buoni propositi e Ferrero Rocher

Ancora un mese e il 2008 verrà archiviato tra le pagine di questo blog, tra le cose che ho raccontato e tra le cose che avrei voluto raccontare, ma che sono rimaste segrete per la tutela di chi, giustamente, non ha nessuna voglia di apparire nel network virtuale.

Pur non avendo trovato l’amore, che pare vinca su ogni cosa, posso dire che quest’anno che se ne sta andando sia stato il più bello della mia vita per i numerosi eventi alla quale ho preso parte e per tutte quelle meravigliose ed indimenticabili serate tra amici.
Sono stato molto meno creativo, molti dei miei disegni sono rimasti incompleti dentro il cassetto della mia scrivania, ho sperperato immense ricchezze monetarie, ma posso dire che ne è valsa la pena perché mi sono divertito molto, molto,molto di più.

A tal proposito però si rende necessario stilare una lista argomentata di buoni propositi per il 2009.

1) Niente spese pazze; benché non sia divertente porre dei limiti al proprio portafoglio, il 2008 ha registrato una serie di capi ultra firmati. Nel 2009 si rende necessario acquisirne degli altri, magari aspettando i saldi o convincendo qualcuno a regalarmeli. Anche sul campo dell’oggettistica e dell’informatica non ci sono state rinunce di conseguenza il 2009 prevedrà solo l’acquisto di un nuovo cellulare.

2) Niente PC dopo le 23 di notte. Mi stanca da morire. Meglio un film tra le coperte nella tranquillità della mia stanza. Regola base; spegnere il cell. c’è chi la notte ama mandare sms inutili.

3) Niente S.O. ovvero; sesso occasionale. Benché sia sempre di moda e diventi sempre più raro nel mio caso è una pratica che non ha nessuna utilità. Spesso è accompagnata da sensi di vuoto o insoddisfazione data da un rapporto per nulla soddisfacente, frettoloso o con la persona sbagliata. Accompagnato quasi sempre dalla paura “ oddio mi contagerà qualcosa” è meglio dedicare queste energie alla ricerca di una persona della quale potersi fidare. Un po’ come dire “ciao, ho fatto una quaterna e ora mando tutti a fare in culo”.

4) Mangiare meno cioccolato. Il solo pensiero mi fa ruotare la testa verso la porta che conduce alla scala che termina in cucina dove all’interno di un magico cestino in vimini vi sono disposti tutti i nuovi peccati di gola della Ferrero Rocher. Pur essendo terapeutico e soddisfacente quasi quanto il sesso hardcore, una dose eccessiva di cioccolato è per il mio colon motivo di irritazione. Il cioccolato è sempre meglio gustarlo dopo pranzo o dopo cena , in quei preziosi e rari momenti di relax e solitudine in cui esistono solo la bocca e il prezioso elaborato al cacao.

( Ore 11.19 a.m. Wizzy si è assentato un attimo poiché non può resistere alla tentazione del magico cestinetto in vimini)


(Ore 11.27 a.m. Wizzy rientra nella sua stanza dopo aver sottratto furtivamente un Ferrero Rocher al cioccolato fondente, fa una foto alla preziosa refurtiva perché pensa che sia un’opera d’arte concepita dagli dei.)

Torniamo ai buoni propositi per il 2009.

5) Fare più movimento. Almeno con la Wii-Fit! Non avendo nessuna voglia di avere un impegno settimanale con la palestra , mi dedicherò più spesso alla realizzazione di balli improbabili e improponibili sfruttando le numerose hit che ho scaricato da BearShare.

6) Basta con inutili sprechi per cene super costose; meglio utilizzare quei soldi per la frequentazione di centri benessere e le sedute di luce pulsata che sono veramente efficaci.

7) Avere un obbiettivo per il futuro nella creazione di qualcosa di concreto, affinché non manchi mai l’entusiasmo e si vada al lavoro con il pensiero che ne vale la pena rompersi le palle se si vuole arrivare a qualcosa. Nuova corrente di pensiero; niente pessimismi.