sabato, maggio 16, 2009

Verso Tahiti

Qualcuno, ogni tanto mi chiede; “disegni ancora” ?
Io mi limito a rispondere dicendo sì.

Ovviamente non ho mai abbandonato i miei piani di fama e successo; ora più che mai perché non ho nessuna intenzione di pagare un mutuo per 20 anni.
Per due anni non ho prodotto molto in termine di disegni, ma ho studiato e scritto tanto.
Alla fine ho prodotto una sceneggiatura che non può essere inquadrata facilmente in nessun genere, un po’ come questo blog.

Ieri notte, con la parola “continua” ho completato il secondo book (108 tavole 20x30) della mia opera, composta da tre enormi libri magici.
Il primo libro ( circa 400 tavole) è tutto da rifare in quanto lo considero una fase sperimentale sulla storia e sui personaggi.
Ora proseguirò con il terzo ed oscuro libro per poi tornare al primo.
Non ha molta logica, ma per una fine avvincente occorre curare maggiormente i dettagli di quando tutto ha avuto inizio.

Le cose sono tre; o sarò un autore che morirà prima di riuscire a completare la sua opera, o un autore che avrà successo dopo la sua morte ( come spesso accade) o un autore che improvvisamente si arricchisce perché la sua opera è sulla bocca di tutti.

In questo caso il piano prevede la mia fuga a Tahiti con Alevù, Rain, Zia Dora, Peo, Filayppo e Paris Hilton.