venerdì, febbraio 12, 2010

Neve a Sanluri


Ero in quello stato di dormiveglia in cui non si distingue concretamente la realtà delle cose.
Per quattro volte ero stato svegliato da urla e risate.

Dentro di me pensavo “ si, ha nevicato, ma deve essere un sogno” e sono ritornato a dormire.
Alle dieci quando mi sono svegliato nel mio cellulare c’erano due messaggi uno di Zia Dora e uno di Rain.

Che cazzo vuole Zia dora alle 5 e 44 del mattino??

“Sta nevicando!”
=_=

Messaggio di Rain: “ Sei sveglio? Hai visto la neve?”

O_O

Mi sono alzato di scatto, ho aperto la tapparella e….


CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Mi sono vestito con le prime cose che ho trovato ( perché mamma non mi ha svegliato???) e sono uscito fuori , ho preso la macchina ed ho cominciato a girare per tutto il paese.


Era bellissimo, qui da noi era un evento raro come un quadrifoglio; sapevo che sarebbe bastato che la temperatura risalisse anche di un solo grado per far sparire tutto.

Avrei voluto fare molte più foto, fare un pupazzo, rotolarmi sulla neve, costruire uno slittino, fare uno snow now party, inventare nuove coreografie e fare saltelli vari, ma non mi ero vestito sufficientemente pesante e in poco più di un ora avevo già le mani congelate e i piedi bagnati.

Inoltre essendo uscito di corsa avevo tralasciato di fare colazione e di conseguenza ero affamato.

Appena in tempo ; un timido sole si faceva strada tra le nuvole scure e la neve aveva già cominciato a sciogliersi.

Sapevo che non c’era un'altra occasione , ma in cuor mio speravo che la Bianca Signora facesse uno sforzo e tornasse a nevicare anche domani.