mercoledì, marzo 17, 2010

La credenza della nonna

Sono innamorato.
Per la millesima volta sento il cuore fare tu-tum.
La cosa strana è che ci si può innamorare all’improvviso quando meno ci si aspetta che succeda.

Sei li con i tuoi amici che trascorri una piacevole domenica pomeriggio a Torre Grande fino a che la brezza del mare porta per te un messaggio lontano; “ Wizzyyyy, non indugiare…. vai al centro commercialeeee….”
Tu ci vai e lei e li che ti aspetta; la credenza dei tuoi sogni….

Nel mio arredamento neo classico è veramente la ciliegina sulla torta!
Nonostante sia ad un prezzo stracciato, stavolta non riuscirò a coronare il mio sogno d’amore…

Con l’assicurazione dalla macchina e la rata del mutuo non potrò portare a casa mia un complemento essenziale alla mia abitazione.

Lo so fa molto credenza della nonna con quelle forme classiche e romantiche, mi ricorda le mie nonne che quando aprivano le credenze tiravano fuori dolci e soldini.

Nonna Peppina tira sempre fuori qualcosa di meraviglioso dentro la sua credenza.

Le nonne ci amano come le nostre mamme, non ci giudicano se andiamo male a scuola, ci vedono bellissimi anche se siamo bruttini, ci viziano, ci proteggono, sono sempre felici di vederci e diventano nostre complici quando le cose si mettono male.

E poi tutte le streghe e i maghi del mondo hanno una credenza misteriosa dove mettere le bamboline vodoo e tutti gli accessori per fare gli incantesimi.

In questo momento mi sento veramente incompleto.

La verità è che ultimamente ho ottenuto con troppa facilità tutto quello che volevo e ora sto diventando un bambino viziato.

E’ il momento che torni a risparmiare come facevo all’inizio, quando mi sono comprato quei 62 metri quadri che avrei riempito di favolosità .

Devo continuare a mantenere questo umore e quella preddisposizzione mentale che se penso che va tutto bene , tutto andrà bene.