mercoledì, novembre 24, 2010

il generale micio


Ed ecco Mido, ovvero Midnight Von Stauffenberg, il suo cognome gli è stato dato in onore al generale tedesco Claus Von Stauffenberg che orchestrò la storica "Operazione Valchiria" e nel Luglio 1944 cercò di uccidere Hitler con una bomba.

Purtroppo Hitler si salvò e il valoroso generale venne scoperto e condannato a morte.
Se il piano fosse riuscito la Germania e il resto dell ' Europa non sarebbero state distrutte dalla Grande Guerra.
Nella versione cinematografica Claus Von Stauffenberg è interpretato da Tom Cruise.

Mido, che Alevù ( madrina del micio) continua a chiamare Minny, in questo momento si è appallottolato sulle mie ginocchia e non riesco a muovermi; ogni tanto salta sulla tastiera e cerca anche lui di scrivere qualcosa…

E’ molto chiacchierone, se si parla con lui risponde sempre con miaooo, se non si parla con lui continua comunque a fare miaoo, credo sia un modo per farsi notare o richiedere cibo.

Ha già scoperto dove tengo la roba da mangiare quindi sa come farsi capire.
Ha sempre fame.

E’ molto intelligente , impara in fretta e interpreta la mia voce i miei gesti alla perfezione, e udite, udite; è molto, molto affettuoso.

Mi da un sacco da fare e per me è un grosso passo avanti visto che non sono abituato a condividere i miei spazi per troppo tempo con qualcuno.
Tutti i cristalli sono stati messi al sicuro nella vetrina.
L'orologio Thun col pendolo rimane uno dei sui bersagli preferiti....

Sto cercando di non viziarlo e renderlo un micio indipendente , ma non è facile perché è troppo tenero.
In più questi occhietti tondi uniti al suo languido miaooo mi rendono difficile anche uscire di casa.

Stanotte non ho quasi cenato perché avevo fretta di stare con lui…
Ora sto morendo di fame e vorrei preparami qualcosa, ma Mido dorme sulle mie ginocchia e non vorrei disturbarlo…