martedì, maggio 31, 2011

il momento più bello


Tutto può ancora succedere.
Eppure al momento tutto è fermo.
L’unico cambiamento che c’è nell’aria è l’alternanza senza sosta che avviene tra sole e nuvole.

La stessa alternanza la riscontro sul mio umore.
E’ inutile concentrasi sulle cose che non vanno.
E’ inutile concentrasi sulle cose che non si possono cambiare.

Qualcuno mi ha suggerito che in questo modo ci si stanca due volte.
Ecco il momento più bello della giornata, quando rientro a casa, do da mangiare ai miei gatti e nel silenzio più assoluto mi godo tutto quello che è faticosamente mio.
E’ questo il momento della notte in cui non c’è più nulla da fare che si può fare tutto.
La notte è complice.

Puoi buttarti nel letto e non pensare a niente.
Puoi chiamare qualcuno e farlo venire da te.

Puoi fare finta di non sentire il telefono.
Puoi uscire all’improvviso in cerca di avventure e rientrare tardissimo…

La notte è il momento più bello.
E’ l’unico momento in cui sono veramente libero.