venerdì, maggio 06, 2011

Infinito amore

Oggi è stata proprio una bella giornata.
C’erano Alevù e Lella Manson a pranzo, ho aderito allo sciopero e non sono andato a lavoro dimostrando di avere una dignità da mantenere e finalmente ho trovato il micino nero che ho tanto cercato.
Per una serie di eventi manipolati da Rain i gattini ora sono 2.
Pensavo che il distacco dalla loro mamma gatta sarebbe stato traumatico e che avrebbero miagolato per tutto il giorno.
Invece ora dormono tranquilli nella loro casetta che ho prontamente allestito sul retro.
Volevo portarmeli dentro per guardare un po’ di tv , ma alla fine ho preferito non disturbarli visto che la “guida al gattino” dice che i micini hanno bisogno di dormire tanto e di non essere disturbati.
Mi infondo un certo senso di completezza , per un carattere inquieto come il mio è la cura migliore.
Eppure per tutta la sera un senso di inquietudine sembrava strisciarmi dentro.
Questi micini così pelosi , belli, tranquilli e grassottelli, mi hanno fatto pensare a Mido che al suo arrivo qui non era certo l’immagine della salute.
Denutrito, spelacchiato, con la congiuntivite e con un carattere decisamente ansioso ( perché divenuto oggetto di gioco da parte di bambini spacca-palle) era per me come una missione.
Infatti poco tempo dopo, coi croccantini da 6 euro e 50 e gli impacchi di camomilla sugli occhi era divenuto un bel gattone dal pelo lucente.
Davvero un peccato che sia morto in quel modo, io l' ho davvero vissuta come una sconfitta.
Ma tra le mie vittorie c’è quella di avere sempre alleati incredibilmente forti.
Chi avrebbe trovato il micino nero avrebbe avuto infinito amore.
Era così che recitava la formula.
Wish è stato trovato e la magia ha fatto il suo corso chi era stato abbandonato ha ritrovato l’amore.
Ma che cosa è l’infinito amore?
L’infinito amore è quando fai qualcosa per qualcuno solo per vederlo felice.
Non lo fai per te , lo fai perché senti che vedere felice quella persona renderà felice anche te.
Perché quello che provi è amore puro.
E' l’amore puro, non è chimico come quello che unisce le coppie.
L’amore puro è elementare.
Allora io mi chiedo chi è che ha davvero  ricevuto infinito amore?
Io.
Perché qualcuno ha fatto qualcosa per me solo per vedermi felice e non ne ha avuto nulla in cambio, il resto , quello che è arrivato forse è stato un caso.

Non lo sapremo mai.