lunedì, settembre 05, 2005

Aladino:lettura delle carte. All about me.




Ieri ero a Marina Piccola con zia Dora e Filayppo e sono stato subito attratto da un'insegna che diceva: "Lettura delle carte, della mano, grafologia."
Quanto costa?
Dieci euro.
Ok, daccordo.
Mischia le carte e mi dice "smezza"; io di proposito uso la mano destra per smezzare le carte e non la sinistra come invece si usa per leggere gli Arcani.
Lui non usa solo gli Arcani Maggiori, ma usa tutte le carte vale a dire anche le coppe, i bastoni, le spade e i denari.
Subito mi dice che l'amore è negativo, che io ho litigato con la persona che amo perchè qualcuno ha fatto una fattura;
"la fattura è stata fatta da una persona che non hai amato e lei ha distrutto il tuo rapporto con l'altra con la magia."
Wizard pensa:(punto primo:falso, già il fatto che tu ti stai riferendo a una donna vuol dire che nelle carte non hai visto nulla... e se questa cosa la ha fatta qualcuno io so benissimo chi è....( e questo che può aver fatto la fattura è un lui...) di certo poi non l'ha fatta per il mio di rifiuto, ma per il rifiuto della persona con cui stavo assieme.)
Quindi sbagliato.
(punto secondo: ancora falso, non abbiamo litigato, la persona con cui stavo ne ha scelto un altra.)
(punto terzo: la maggior parte delle persone che si fanno leggere le carte vogliono sapere per l'amore, quindi è facile intuire che una storia sia terminata.)
Nella sua lettura continua a dirmi che io ho avuto tre vite: nella prima ero una specie di missionario, un prete, nella seconda un marinaio...intuizione che lui ha avuto probabilmente vedendo il mio ciondolo a forma di rosa dei venti che ho comprato con Filayppo mezz'ora prima...
Continua a dirmi che vado daccordo più con mia madre che con mio padre, che con mia madre parlo di più: Falsissimo.
Mio padre mi ascolta e mi capisce molto meglio, mi dispiace dirlo ma mia mamma ha un cervello a senso unico pieno di pregiudizi.
" Hai la passione per l'occulto, ti interessa moltissimo e sei un sensitivo, fai sogni premonitori che non riesci a ricordare completamente perchè il tuo potere è bloccato per via della fattura."
Ovvio, uno che si fa leggere le carte ha la passione per l'occulto, che sono sensitivo, lo devo alla mia intelligenza (modestamente) e la cosa che faccio sogni premonitori è successa una volta sola e questa è l'unica cosa che mi fa pensare.
" Come si toglie la fattura?"
" Ti lascio il mio bigliettino, tu mi chiami e ci incontriamo vicino a Zara, mi servono cento euro."
"E' il tuo compenso?"
"No, il mio compenso, me lo darai dopo quando la magia avra fatto effetto."
"Mi darai ciò che vuoi."
"I cento euro mi servono per comprare il materiale per farti la magia bianca che toglierà il voodoo che ti hanno fatto."
Io continuo:"quindi io ti porto cento euro, tu fai l'abracadabra e se tutto va bene ti porto un altro dono?"
"Esatto!Ho fatto rimettere una ragazza di monastir con suo ragazzo e la mamma è venuta da me DICENDOMI CHE ERO COME GESU' e mi ha regalato 3 casse di arance!"
"Lo sai? Io sono di Sanluri, conosci la fama del nostro civraxiu? Se funziona io te ne regalerò uno enorme (mia cara Vanna Marchi)!"
Dear Aladdin,
se davvero riuscissi a governare la magia nera, quella rossa e quella bianca, come dichiari, il mondo sarebbe nelle tue mani.
Non saresti certo uno straccione che sta a un angolo di Via Roma o buttato come un sacco della spazzatura sul marciapiede di Marina Piccola..
Bravo ti sei documentato, hai letto, ma io ho letto più di te, piuttosto che darti cento euro vado in chiesa ci metto una piccola offerta e mi faccio benedire.
Anche perchè il bigliettino lo hai lasciato pure a quella signora grassa che c' era prima di me....lei ti ha detto " ho perso il mio gatto è colpa della magia anche questo?"
Che cosa è il festival del malocchio?
Si penso che andrò in convento a parlare con qualche frate perchè a questo punto voglio capire quali sono i limiti della magia nera, sempre che ne abbia.
Ho letto anche il sito dei PapaBoys dove dicono che la magia è un inganno che non esiste....ok....allora ditemi se non esiste, perchè preoccuparsi di creare un sito per qualcosa che non può fare alcun danno?
Devo capire, a questo punto da che parte stare.