giovedì, febbraio 16, 2006

Track 2: Uno sfogo trasgressivo


Il mio cellulare non squilla e se non sento la suoneria di "Hung Up" significa che non ci sono novità.
Senza "novità" mi sento in guai seri, malinconico e svogliato.
Stanco di ricominciare quello che da tempo ho iniziato.
Mille pensieri mi attraversano ; il più costante e balordo è quello che ci sono persone completamente stupide che verranno premiate e persone come il sottoscritto che hanno innumerevoli capacità che difficilmente gli vengono riconosciute .
Può sembrare un discorso di comodo, ma mai come in questo periodo mi sento emarginato.
Sono fin troppo consapevole di come funziona tutto questa sistema...o di come non funziona!
Pensavo che fosse una cosa che succedeva solo ai tempi della scuola quando professori imbecilli e per niente obbiettivi non capivano nulla di chi avevano davanti.
Quando non studiavo ero scarso e me ne prendevo tutte le conseguenze, quando invece mi impegnavo e alzavo la mano per rispondere, certi arrivavano a dirmi che i saputelli in classe non erano ben accetti in classe.
La mia vita è sempre stata così; se non ho meriti tutti mi calpestano , se li ho mi ignorano completamente.
Forse da troppo tempo esco a braccietto con la sfiga o forse ci sono persone completamente stupide che occupano posizioni di potere.
Potere che hanno per diritto di nascita e non perchè se lo sono guadagnati.
Non sono un genio, non ho doti speciali, ma non ho neppure la possibilità di dimostrare nulla.
Non tengo un blog per niente.
Anche se mi sembra una magrissima consolazione.
Continuando di questo passo non sarò mai in grado di definire "mia" questa vita.
Non riesco a progettare nulla....e per una persona come me che è piena di idee e sa reiventarsi persino tra i 4 muri della sua stanza diventa insopportabilmente frustrante.
Quando mi sento così la rima cosa che faccio è andare a comprami qualcosa di nuovo.
Di solito è qualcosa da mettere nella mia stanza o più semplicemente un bagnoschiuma.
Quello al cocco però era decisamente troppo caro (euro 8,50) e quindi il mio sogno tropicale è rimasto nello scaffale di "Saponi e Profumi" .
E' come se cercassi di fuggire da quella che è la mia situazione attuale, come se cercassi di ricoprire ogni macchia mettendoci sopra un oggetto grazioso.
Potrei fare qualcosa di insolito e divertente, ma la mia più grande trasgressione di oggi è stata quando pranzo ho mangiato prima la frutta poi il secondo poi il primo.
Non finirò mai di dirlo che ho una mente semplice che deve affrontare una vita complicata, che la mia tragressione più grande sarebbe avere una vita banale fatta di piccole cose tra le quali poter prendere decisoni sulla mia vita in maniera autonoma.
Non so più cosa inventarmi o su che specchio arrampicarmi....
Per ora continuo ancora a disegnare e ascoltare il cd di Cicciolina che si è rivelato la fonte del mio buon umore.
Posted by Picasa