mercoledì, giugno 14, 2006

Escamotage


Oggi non ho nulla di interessante da dire, ma visto che ho voglia di scrivere mi lascio guidare dalla mia tastiera limitando gli errori di battuta che spesso commetto perchè scrivo troppo in fretta.
Il mio corso di formazione si fa sempre più impegnativo, ma rimane comunque divertente; mi sembra di essere alle scuole medie.
Il concetto che oramai dovrei essere un adulto non entra nella mia testa e continuo imperterrito a fare le stesse e identiche stronzate di quando ero adolescente; tipo disegnare cazzi negli appunti dei miei colleghi che oramai non ci fanno neppure più caso e si limitano cancellarli con la gomma come se tutto questo facesse parte della formazione.
Questi sono dei piccoli escamotage che servono a tenere a freno la mia vera personalità che potrebbe esplodere quando si fa qualcosa di troppo inquadrato.
Non è facile stare assieme a tante persone che cercano a tutti i costi di sapere chi sei.
Io non passo mai inosservato e questo è un pregio e difetto.
Da poco ho ho letteralmente smerdato due di un altro corso che più di una volta ho sorpreso a parlottare alle mie spalle.
Uno che come me che nel test dell'assertività ha preso 30 non dovrebbe avere reazioni così forti specie in un posto di lavoro.
Sono fatto così affronto tutto di petto e quando questo accade molte persone rimangono spiazzate dal mio atteggiamento.
Io non sono nè solare, nè amichevole, eppure molte persone mi indentificano così.
Questo è un ruolo che interpreto; ruolo che funge da scudo contro attacchi esterni.
Una personalità frizzate è meno soggetta ad essere attaccata ingiustamente, ma questo non vuol dire che il mio comportamento sia giusto.
Diciamo che è un comportamento di sopravvivenza che ho sviluppato nel tempo e che ha portato i suoi buoni frutti.
Non sono me stesso, ma non sto neppure fingendo visto che la cosa non mi pesa affatto; la vera tristezza di questo mondo è non potersi rivelare ad esso per quello che si è....
Beh, alla fine qualcosa da scrivere l' ho trovato, ora metto su Italia uno e mi guardo Veronica Mars visto che ho una cotta per lei.