giovedì, marzo 01, 2007

Pianta Grassa


Due pesciolini erano sopra il mio comodino, prima che morissero gli avevo sistemati dentro un contenitore di plastica.
Improvvisamente i pesciolini si moltiplicarono fino ad un numero indefinibile e cominciarono a nuotare tutti assieme.
Quella mattina guardai nel libro dei sogni aspettandomi un presentimento infausto.
Sognare pesci vivi che nuotano tranquillamente, significava che la propria personalità si stava modificando in quanto è avvenuta una maggiore consapevolezza di se stessi.
Stavo diventando un animale solitario, sempre di più mi stavo abituando a contare solo sulle mie forze e forse per questo motivo, dentro di me esigevo che gli altri allo stesso modo non avessero bisogno del mio aiuto.
Infondo non ho mai avuto bisogno di tante cure .
Posso adattarmi a terreni molto aridi e stare li per anni immutato, circondato da un deserto di sabbia che dentro la mia mente arriva fino al mare.
Ho bisogno di sapere che ogni tanto qualcuno mi possa dare un po’ d’acqua e forse una volta ogni tanto avrò la capacità di generare un bellissimo fiore.

Non capivo se dentro la mia testa qualcosa si stesse ammalando o se questa percepisse l’ambiente circostante e per questo fosse sempre in assetto di guerra.
Il sesso appariva dentro di me come qualcosa di sporco e pericoloso; forse avrei dovuto imparare a concedermi a chi avesse provato per me un briciolo d’amore e le ombre demoniache si sarebbero dissolte.