venerdì, maggio 11, 2007

L' arte del pacco



Quanti di noi non hanno ancora trovato l’amore?
Quanti di noi non pretendono neppure di trovarlo, ma almeno di avere la possibilità di frequentare una persona per più di una settimana?
Gli astri sono birichini e la gente è lunatica e di conseguenza tirare pacchi diventa un arte sofisticata.
Ervamate, il blog più suggestivo della rete che si impegna ad eliminare la maleducazione e la disonestà delle persone che abitano su questo pianeta esorcizzando il male trascrivendolo in parole, ha redatto per tutti gli internauti questa piccola lista.
L’arte del pacco;
La scusa più comunemente utilizzata per tirare un pacco è quella dell’improvviso invito ad un compleanno.
Mi chiedo; se la sera prima ci è accordati per vedersi come è possibile che ci si dimentichi di un invito ad un compleanno di un caro amico per il giorno successivo?
Sbalzi improvvisi nel fuso orario? Un’ anomala inclinazione dell’asse terrestre?
Questa è la cosiddetta scusa bucolica.
Tali cene rimangono sempre un mistero, non si sa veramente se di mangiate si tratti.
Ovviamente di scusa ne abbiamo anche una più tecnologica, con questa si possono dissipare le proprie responsabilità attribuendo a meccanismi elettronici quali msn, telefonino e nave spaziale di non funzionare.
Anche la macchina rientra tra questi meccanismi; ci sono delle persone che in mesi e mesi non riescono proprio a farsi sostituire un faro oppure il navigatore satellitare impazzisce e non si può più trovare la giusta rotta per l’appuntamento che inevitabilmente salta.
L’ultima che mi è stata formulata dichiarava che la sim card si era smagnetizzata e quindi la persona in questione aveva perso 142 numeri.
Certo! E io sono Britney Spears esaurita e drogata in una clinica di Malibù!
Un'altra scusa molto gettonata è quella del malanno .
Il malanno arriva improvvisamente per questo motivo può risultare la scusa più incredibile; avvolte però si sceglie di diventare infermieri e dottori di conseguenza ad ammalarsi sono mamme, nonne, cani o esseri immaginari scaturiti da un mondo fiabesco.
La gola tempestata di placche è il malanno più utilizzato, a seguire la dissenteria e il mal di testa.
Ma veniamo alla scusa melodrammatica, quella alla Beautiful, quella che dichiara con un sms che non ci si sente pronti ad una nuova relazione , poiché il proprio cuore è ancora spezzato da una precedente e dolorosissima storia; durante un viaggio in nave questa ha urtato un iceberg e il vostro amore è affogato nel mare per salvarvi.
Tutto quello che vi rimane tra le mani è un grosso diamante azzurro che finché non avrete buttato tra le acque dell’oceano atlantico non vi sarà concesso avere una nuova storia.
Buttatevi anche voi assieme al diamante! E tenetelo stretto così andrete sotto tra i flutti marini!
Finiamola!
Se davvero ho i coglioni girati per una precedente storia ho forse voglia di fare nuove conoscenze???
A frate indovino la risposta.