mercoledì, giugno 13, 2007

Infradito?No,grazie!


Le mie colleghe parlavano di ritenzione idrica , ma io preso da pensieri più profondi scrutavo con disgusto le innumerevoli persone che si erano presentate a lavoro con le infradito.
Trovavo questa scelta plantare assolutamente inappropriata e secondo me non c’era cosa più sconcia che mostrare impunemente il proprio piede.
Io per principio non mostro mai i piedi al primo appuntamento perché penso che sia una parte molto intima di una persona.
Più del pene e della vagy che oggi giorno si mostrano liberamente attraverso le web cam accompagnando a tali immagini una serie di conversazioni erotiche a sfondo orgasmico.
Anche io ho acquistato un paio di infradito, ma non le ho mai messe neppure per andare al mare; le trovo terribilmente scomode con quella specie di perno dove infilare le dita, non ho il controllo del mio passo e mi sembra di avere un perizoma nel piede.
Volgarissimi.
Ricordo di averli indossati solo una volta, mentre ero senza veli e mi accingevo ad andare in bagno per svolgere le quotidiane evacuazioni di routine.
Dopo di che tali infradito sono stati confinati in un angolo della scarpiera.
Non mi stupisce tanto l’uso spropositato che se ne fa, ma il fatto che chi indossa tali manufatti abbia quasi sempre i piedi poco curati con le unghie somiglianti a conchiglie dell’oceano indiano.
Un piede per essere sexy deve essere sempre curato, specie se messo in mostra, diversamente si consiglia di indossare un paio di pinne, onde evitare di mostrare smalti mangiucchiati e pelurie scimmiesche.
Ho fatto pure una ricerca su internet ed ho scoperto che le infradito fanno pure male al piede; L’associazione dei podologi britannici, ci mette in guardia: dietro la comodità può nascondersi un inaspettato nemico della salute dei nostri piedi.
I problemi che possono nascere: dolori al tallone, alla volta plantare, vesciche, storte e nei casi più estremi fratture delle dita.
Si raccomandano sandali con più supporto per il piede, come quelli sportivi che tengono il tallone e hanno la suola più alta e modellata in modo da rispettare la volta plantare.
Il maggior problema degli infradito, è la suola piatta, che fa male alla volta plantare, inoltre non offrono alcun sostegno al calcagno.
Inoltre, visto che gran parte di noi è abituata a calzature con un minimo di tacco e di sostegno al tallone : il cinturino dell'infradito puo' provocare dolorose vesciche ed essendo l'unico 'appiglio' del piede al sandalo genera tensione perche' le dita tendono ad assumere una posizione a 'tenaglia'.
Se non si limita il loro uso alla spiaggi, i rischi non sono pochi: intanto, alla guida gli infradito dovrebbero essere off-limits perche' si possono spostare o impigliare ai pedali del veicolo. Inoltre, camminando possono essere causa frequente di distorsioni alla caviglia e tensioni al collo e alla pianta del piede. Possono anche causare, la fascite plantare, un'infiammazione della fascia plantare che si espande dal calcagno alle dita del piede, e frattura delle dita.
Il dolore al tallone e' molto diffuso nonché appiattimento della volta plantare
.
Visto? Anche questa volta Wizzy aveva ragione.