domenica, gennaio 23, 2011

Io , Mido e Concetta


Fa freddo, un freddo terribile.
In questo periodo Concetta è la mia migliore amica.

Come chi è Concetta?
E’ la stufa a gas.

Eppure è risaputo che io do dei nomi anche agli oggetti...
Se non avessero un nome proprio sarebbero solo delle cose.

A differenza del caminetto, Concetta, non puzza e non sporca, non consuma tantissimo e la si sposta facilmente dal una parte all’altra della casa.

Devi cambiarti? Concetta!
Devi andare nell’altra stanza a disegnare? Concetta!!
Devi andare in bagno a fare plof? Concetta!!!

Concetta ha fatto subito amicizia con Mido.

Mido la adora...
Ogni volta che vede arrivare Concetta, Mido prende subito posizione davanti alla fiammella azzurra e comincia a contorcersi dolcemente.

Io buttato nel tappeto con la testa su un enorme cuscino, adoro osservarlo quando fa tutte faccine, ogni volta rischia di bruciarsi i baffi.
Quello è il nostro piccolo rettangolo delle coccole tra il divano e il camino.

Si può bere il caffè e leggere delle riviste.
Si può dare uno sguardo verso la finestra e salutare la pioggia.

Ci siamo solo io, Mido e Concetta.
Mido resta davanti a Concetta fino a quando spalmandosi sulla sua cesta diventa una palla di pelo nero bollente.
Chissà cosa sogna.

Secondo me; croccantini...