domenica, gennaio 15, 2006

Brooke di spalle al camino.

Ecco che apro messenger e vedo arrivare l'ennesima mail che mi dice che il mio stile di disegno non è quello che stanno cercando.
Quando vedo poi chi hanno scelto mi rendo conto che neppure sanno disegnare, perchè quelle non sono figure umane , ma umanoidi reinventati da altri stili.
L' ultima mail poi che mi diceva: "il tuo tratto è troppo elaborato, cercavamo qualcosa di più semplice."
"Ti chiediamo comunque il consenso di pubblicare le vignette di Dora che ci sono più piaciute; gratis naturalmente, ricordandoti che il nostro sito è un ottima vetrina per bla, bla, bla, fanculo, fanculamente, fottiti. "
Non mi arrenderò così facilmente stupidi inserzionisti privi di talento artistico; sto preparando un blog di storie a fumetti on line...
Nella speranza di trovare un lavoro più "banale", almeno per questi mesi fino a quando non torno quest'estate a fare il bagnino scazzato a Villasimius (mare bello, ma posto veramente noioso per i giovani che ci lavorano) eccomi di nuovo qui a scrivere in questo blog.
(Clikkate sui ban pubblicitari grazie, così riceverò da Google un assegno più sostanzioso.)
(Sempre che lo riceva; in quel caso tutti i ban spariranno.)
Ero seduto sul caminetto di spalle al fuoco , sulle ginocchia un vassoio con una tazza di thè alla pesca e una montagna di Petit Oro Saiwa.
Mia mamma era fianco a me che stirava la mia polo preferita, quella tutta colorata a strisce orizzontali (euro 38 con sconto simpatia del 30%).
La mia bocca come una ruspa faceva sparire piano piano tutti i biscotti fino a quando mia mamma mi ha guardato mi ha sorriso e mi ha detto che era contenta perchè stavo tornando come prima.
Anche io più di una volta mi sono guardato allo specchio e mi sono chiesto che cosa stava succedendo alla mia faccia.
Comunque ho accontentato mia madre e ho fatto tutte le analisi del sangue, includendo la tirode per la seconda volta con l'ennesimo risultato che è perfetta e che va bene anche tutto il resto.
Così mentre sorseggiavo quello che era rimasto del mio thè ho alzato la testa e osservando il ferro da stiro che scivolava sull'asse ho deciso di essere più espilcito con mia madre.
Visto mamma?
Te l'ho detto che andava tutto bene.
Io nonostante tutto mi sono sempre sentito bene fisicamente; hai visto che addominali che ho?
Certo bisogna lavorare su tutto il resto!
Per il resto le mie scopate si sono ridotte notevolemente; da poco a nulla e quelle che ho fatto erano sempre protette.
Non riesco a fare nulla senza palloncino, lo sai che sono un potenziale ipocondriaco.
Ci sono cose che il microscopio elettronico non può vedere.
Ci sono anticorpi che non si svilupperanno mai.
Ci sono cose che il nostro corpo non registra sul sangue.
Stavo con una persona quest'estate, ma è andata male.
Facciamo finta che io sono Brooke.
La persona con cui stavo era Ridge e poi all'improvviso è tornata Tailor.
Ridge è tornato con Tailor e Brooke ha perso la testa.
Brooke non ha mangiato per un mese, non ha neppure dormito, e per tanti mesi si è crucciata per la fine di questa storia.
No!Non farmi domande perchè tanto non ti dirò altro.
Per dirla tutta Ridge era un disastro a letto, ti è mai successo di stufarti e girarti dall'altra parte del letto perchè non si arriva mai al dunque?
Perchè anche scopare deve risultare così complesso?
Voglio dire...
Ci si spoglia, si piega la roba (come fa Alevù) , ci si butta nel letto e sambaaaa!
Non guardarmi in cagnesco era solo un esempio per farti capire, non mi sono scopato tutta la famiglia di Ridge come ha fatto la vera Brooke di Beautiful!
Adesso comunque è tutto a posto, dopo Ridge non ho trovato un altra persona (notare l'utilizzo delle parole giuste) che mi interessasse allo stesso modo.
Non è vero.
Ho visto qualcosa di interessante, molto interessante, ma a qualcuno, diciamo così, piace ballare.
Sono così passionale che forse le persone si spaventano.
Ti sembro uno psicopatico quando mi metto quel cazzo di montone?
Pensa che una volta ero in disco seduto da una parte e mi sono incazzato così tanto che ho urlato: "perchè ci provi con tutti e non con me?."
Naturalmente era solo un sogno.
Il vapore del ferro da stiro si alzava in alto fino a sparire nel soffitto e io mi chiedevo se anche l'anima delle persone fosse fatta allo stesso modo.
Il fuoco scoppiettava alle mie spalle, le maniche della mia giacca puzzavano di mandarino, il mio ultimo libro di Harry Potter era aperto sopra il tavolo al capitolo 10; per un attimo tutto mi sembrava bello e completo.
Io vivo.
Ho cominciato a fare discorsi veramente complessi ed intricati, allegando metafore e citando slogan pubblicitari senza mai arrivare al dunque così mia mamma si è stufata, ha piegato il suo asse da stiro , preso il suo cell, aperto l'agenda dei numeri del lotto e ha cominciato a chiaccerare allegramente con la sua amica Giaina (Gyna) di vincite e accostamenti numerici.