martedì, aprile 08, 2008

Aracnofobia


Mi chiamo Riccardo e avvolte sono Riccardo Cuor Di Leone perché non ho paura di niente.
A parte una cosa; gli scorpioni.
La cosa bizzarra è che questo è il mio segno zodiacale, eppure io non ce la faccio, ho davvero paura.
Una volta aiutavo mio papà a mettere a posto la legna quando improvvisamente da un tronco ne è uscito uno piccolissimo e arancione.
Nel giro di 3 secondi io mi ero teletrasportato dal giardino al balcone.
Un'altra volta ero seduto sul divano e mentre mia mamma faceva i piatti sentiamo il rumore di una cosa che cade per terra producendo un piccolo tac.
Acceso il fuoco dalla legna era evaso un altro piccolo scorpione arancione.
Credo di aver infranto il muro del suono quando dal divano mi sono catapultato sul bancone.
Mia mamma lo ha preso con le pinze per il camino e lo ha arrostito mentre quello si contorceva tra le lingue di fuoco.
Io piangevo.
Da quel giorno ho smesso di sedermi spalle al camino e se lo faccio mi assicuro che il fuoco sia acceso da un bel po’ e che tutti i probabili abitanti siano evasi.
Ma da dove cazzo arriva questa legna?!
Ancora; Rain torna dalla Cina e tutta orgogliosa mi fa vedere le foto che ha scattato durante il suo tour cinese.
Improvvisamente in una foto vedo una bancarella che vende spiedini di scorpioni neri belli grossi disposti come se fossero pezzi di pollo e peperoni.
Ripeto; belli grossi!
Non come quelli che ho trovato io sulla legna!!
Di quelli grandi come una mano!!
Rimango scioccato, ci penso per tutta la settimana e con disgusto penso a quanti idioti si tatuano questa bestia in varie parti del corpo.
Li sogno di notte , sono dappertutto e mi inseguono.
Sognare gli scorpioni significa avere dei nemici e se si viene punti significa contagio di una brutta malattia.
Cerco di ucciderli perché così il sogno cambierebbe il suo significato in vittoria assoluta.
Tutto quello che riesco a fare in sogno è trasformarli in gamberetti.
Non so come ci riesco, ma in sogno sono magico.
Oggi decido che devo vincere la mia paura così dopo pranzo metto su Animal Planet e trovo un documentario sugli scorpioni che si chiama Scorpion Sensitive.
Un documentario affascinante che fa vedere di quanti accessori è dotato uno scorpione per localizzare una preda.
Scopro che gli scorpioni ballano prima di accoppiarsi e rischiano in questa bizzarra macarena di essere mangiati dalla compagna e che il loro veleno potrebbe in futuro curare la sclerosi multipla.
Eppure non ci riesco; per tutto il tempo sono rimasto immobile nel letto come se fossi dentro ad un sarcofago con la coperta fino agli occhi sul punto di urlare.
Il documentario mostrava dettagli che nessun essere umano vedrebbe dal vivo perché dovrebbe avvicinarsi troppo al caro e pungente animaletto.
Inoltre ho visto che gli scorpioni possono infilarsi dappertutto e arrivano ovunque!
Non credo di aver attenuato la mia paura in ogni caso nel libro di magia dovrebbe esserci un incantesimo per trasformarli in gamberetti o nella migliore delle abracadabra in deliziose aragoste.