domenica, luglio 13, 2008

Surimi


Tutti i miei appassionati lettori (non so se sono aumentati in maniera esponenziale o diminuiti drasticamente) sanno questo blog innovativo non si occupa solo di cazzate, magia, sesso occasionale,travestimenti, amori disintegrati e racconti su Zia Dora, ma bensì anche di cucina!

Quindi eccomi a postare quella che è la mia nuova ossessione estiva; i Surimi.

Surimi non è il nome di una compagna di squadra di Mimì Ayuara , ma bensì della polpa di pesce che viene pulita, tritata e pressata e successivamente addizionata con sostanze quali acqua , bianco d’uovo amido di mais e di frumento.
Vengono inoltre aggiunti; zucchero, sale , aroma di gambero, estratto di gambero e altre cose che non vado a scrivere perché tanto passereste alla riga successiva.

Oltre ad essere di bell’aspetto sono buonissimi e costano poco; infatti nonostante si trovino anche nella forma di gamberetto sgusciato di questo c’è solo l’aroma.
Molti ingenui consumatori pensano di mangiare dei gamberi a basso costo.
Sappiamo tutti che i gamberi anche surgelati non sono sempre alla portata di tutti, inoltre bisogna pure cucinarli e condirli per questo ci si sporca parecchio le mani durante la loro degustazione.

I Surimi invece sono pratici e veloci, aperta la confezione sono solo da prendere e gustare.

Gli ho scoperti a casa di Alevù che è un amante della rosticceria e i cibi già pronti che consentono di risparmiare tempo a chi non ne ha o non lo vuole trovare per dedicarsi ai fornelli.

Sono comodissimi anche come pasto veloce da portare al mare; protetti nella pellicola trasparente non perdono aroma e morbidezza.
L’ideale per chi non vuole ingolfarsi con pesanti panini che non consentirebbero una rapida digestione utile a rituffarsi nel mare senza una terribile congestione.

Si possono gustare da soli o in compagnia ; se si è in gruppo è meglio averne in abbondanza poiché essendo come le ciliege spariscono nella bocca uno dietro l’altro.

Per questo motivo per godere al massimo di questa delizia gastronomica è consigliato un consumo solitario lontano da amici o parenti famelici che potrebbero divorare impunemente i vostri Surimi .