mercoledì, novembre 12, 2008

Stella cadente fai da te


"Ogni cosa proviene da me e a me deve tornare."

Ricordando che questo in realtà era nato come il blog della magia e non del consumismo più sfrenato ecco che vado a pubblicare qui sotto un incantesimo Wicca vero e proprio.

Wicca si occupa di recuperare le antiche tradizioni pagane soppresse con violenza dalla chiesa, che le ha etichettate come pratiche sataniche dedicate all’adorazione del demonio.

I pagani però non credono nel diavolo; le loro pratiche sono dedite all’invocazione della potenza della natura e delle antiche divinità.

In diverse parti del mondo, a seconda delle fasi lunari, esistono streghe e stregoni che si incontrano in luoghi segretissimi e invocano queste divinità ballando attorno al fuoco, nudi, per creare una connessione tra loro e l’universo.

Ovviamente questa può essere fraintesa ed etichettata come pratica demoniaca, poiché la chiesa ha trasformato in tabù il corpo del Dio che ci ha fatto a sua immagine e somiglianza.
Comunque... si prendono due fogli di carta; in uno si scrive un desiderio che deve essere articolato con “io cerco..” , “io vorrei..” etc.

Nel secondo si disegna un cerchio con una croce.

Per fare un esempio e non rivelare il mio desiderio ne ho creato uno generico scrivendo salute, fortuna, soldi.


Dopo aver scritto il proprio desiderio si devono eliminare tutte le lettere che si ripetono e compilare il cerchio con quelle che rimangono.

Per non sbagliare, in basso nel foglio dove abbiamo scritto il nostro desiderio si riportano le lettere rimaste che serviranno alla compilazione del cerchio.

Il cerchio non deve essere preciso, ma va creato con calma e decorato a piacere, come la fantasia ci suggerisce.
Meglio usare un foglio colorato, meglio ancora color d’oro.

Il foglio con il desiderio va fatto sparire e il cerchio va piegato e messo sotto al cuscino per una notte intera.
Alcuni decidono di tenerlo addosso e di portarlo sotto i vestiti per tutta la giornata.

Al termine di questo giorno va bruciato, per far sprigionare la forza dell’incantesimo.

Nel rito pagano non andrebbe semplicemente bruciato, bisognerebbe anche ballare intorno al fuoco facendo un cerchio.

Possibilmente nudi o in gergo "vestiti di cielo".

Vale comunque la pena provare; se per duemila anni abbiamo creduto a storielle di santità non vedo perchè una persona non dovrebbe provare ad esprimere un desiderio senza soffiare una candelina o aspettare una stella cadente.