venerdì, aprile 17, 2009

Cristallo Terapia; Cristallo Di Rocca

L’ ho cercato dappertutto senza successo.
Lui ha trovato me.
Dentro una scatolina, mi è stato donato dalla mia responsabile che più di tutti capiva quanto ci tenessi ad averlo perché ne capivo il significato e l’utilizzo.
Per qualcuno solo un comune pezzo di pietra per me un tesoro dal valore inestimabile.
E’ il re di tutti i cristalli; il cristallo ialino, meglio conosciuto come Cristallo Di Rocca.

E’ una delle più perfette manifestazioni di equilibrio in natura.
E’ la pietra che guida verso la chiarezza ed è sinonimo di purezza e limpidezza.
E’ un potente conduttore di energia dotato di luce propria ed illumina chi lo possiede.
E’ efficace a tutti i livelli ed agisce sul corpo eterico scaricando le tensioni negative.
E’ una pietra primaria agisce sul settimo chakra.Esso possiede l’energia più pulita e più semplice (ma non la più elementare) .
Ogni cristallo di rocca è un generatore dell’energia più pura che ci sarà elargita se, ci porremo in sintonia con esso; è la pietra che guida verso la chiarezza.

Appoggiata sulla lingua è fredda come il ghiaccio.

Nella magia il Cristallo Di Rocca è considerato da secoli dotato di formidabili poteri magici e apotropaici ( oggetti capaci di allontanare e neutralizzare il male), richiama a se la pioggia e mitiga la sete.
E’ una pietra ipnotica e divinatoria capace di indurre in trance.
Utilizzata nell’occultismo, le famose sfere di cristallo sono fatte di Cristallo Di Rocca.

La medicina Ayurvedica usa il cristallo di rocca per fermare i sanguinamenti e per ridurre le febbri.Attualmente la cristallo terapia usa il quarzo ialino, oltre che per potenziare l’emanazione energetica di altre pietre e per la loro ricarica per le sue proprietà emostatiche e per le sue capacità di rigeneratore dei tessuti.
Grazie alla sua grande versatilità può essere posto su tutti i chakra e su ogni parte del corpo dove vi sia necessità di attivare ed attirare energia guaritrice.
Un cristallo di rocca può essere immerso nelle creme da giorno, nei tonici e nelle creme dopo-sole perché ne migliori l’efficacia.
L’acqua energetica potrà essere usata per tamponare ferite e da prendere in gocce per rendere più veloce la cicatrizzazione dei tessuti e contro le vertigini, la diarrea e la nausea nonché nelle situazioni di debolezza, astenia, nelle convalescenze e quando si avverte il bisogno di un maggiore equilibrio psicofisico.


Fonti; Wikipedia/ guideSuperEva

Ps; Grazie Francy per questo bellissimo regalo!:)