giovedì, aprile 08, 2010

Tortorelle


Anche stanotte, come se fosse la serie tv più attesa della stagione mi sono ritrovato in quel bellissimo sogno del mare….
In sogno, io sono talmente preso da te da non desiderare altri complementi d ‘arredo.
In questo episodio con te al mio fianco, io amavo perfino correre e nuotare senza mai stancarmi.

Per chi mi conosce questo ritaglio di sogno apparirà come un elemento fantascientifico


Forse dovrei smetterla di creare queste atmosfere sensuali e romantiche, fatte di luci soffuse come se da un momento all’altro, qualcuno, uscendo dall’armadio cominciasse uno spogliarello sulle note di Careless Whisper di George Michael.

Eppure nella nuova casa c’è davvero un silenzio assoluto; non ci sono vicine di casa esaurite che al momento opportuno metterebbero in imbarazzo anche le scimmie urlatrici, non ci sono telefoni e citofoni che suonano , non ci sono mamme che si svegliano alle 6 del mattino.

Non ci sono uccelli che cinguettano in maniera isterica alle prime luci dell’alba, non si sentono tapparelle che si sollevano e i passi di chi scende una scala.

L’unico rumore è l’ipnotico ticchettio del gufo Thun.

E’ davvero difficoltoso non sprofondare in un sonno profondissimo.

Alla fine ho scelto il lato destro del lettone, su quello sinistro non ce modo di prendere sonno, inoltre molto più vicino alla tv dove ho fatto reinstallare Sky.

Alla fine il sexy-letto ha aperto le sue braccia a quasi tutti gli amici del cuore e ad una persona in particolare.

Proprio quella del sogno del mare.
Quella che avrei sempre pensato di rincontrare solo e sempre in sogno.

Ci vorrebbe una magia grandissima per concretizzare quel sogno e farlo diventare vero, reale e duraturo nel tempo..
Probabilmente non riuscirei a far fronte a tutte le conseguenze a cui si viene esposti se si tenta di manipolare gli eventi.

Eppure se di pomeriggio chiudo gli occhi, mentre il sole si diffonde lungo la veranda e sembra voler ricoprire ogni cosa, in lontananza posso sentire il canto delle tortorelle che mi riportano al mare.