lunedì, marzo 27, 2006

Lettera d'amore un pò in ritardo.


Giocherellavo con la bacchetta magnetica di Harry Potter; la torre nera andava su e giù esattamente come i miei pensieri....

Esistono persone sterili ed insensibili, esistono persone che non vanno oltre il proprio riflesso .

Esistono persone talmente concentrate su stesse da non percepire praticamente nulla di questa realtà. Esistono persone che si rendono conto di quanto vali e mirano a distruggerti facendo leva sulla tua insicurezza.Non si preoccupano di eplorare altri pensieri e hanno una sensibilità che non va oltre i propri problemi personali. A loro non interessa sapere chi è la persona che armeggia con photoshop.

Neppure la persona che amavo sapeva chi ero.

Eppure in mezzo a tutta questa feccia che non vuole liberarsi da un ideale di perfezione che permetterebbe di realizzare se stessi, esiste qualcuno che è stato in grado di stupirmi.

Perciò, ti prego, leggi questo post, perchè è dedicato a te.

So che ti riconsocerai, anche se non farò il tuo nome .

Da troppo tempo dovevo scrivere questo post, ma ho sempre rinviato...Ora è tempo che questi ricordi stipati nella mia memoria prendano forma e si dispongano in ordine davanti a me.

"Quando ti ho visto, tu mi hai visto".

Inizia così una canzone di Cicciolina, che sembra una grande cazzata eppure ha proprio ragione.

Mi ricordo sai? Eravamo un gruppetto di amici in un parcheggio e io stavo tra le braccia di Ex-Fiamma e in quel momento ho visto che mi osservavi.

La tua espressione era seria e dura: mi sei sembrato strano e non riuscivo a decifrare e neppure ad immaginare a che cosa stessi pensando.

Non so come mai e non ricordo come , ma nel momento in cui mi sentivo più brutto , più inutile , più amareggiato ho finito per parlare con te.

Mi hai detto che ero diverso da tutti, sapevi già moltissime cose su di me: conoscevi i miei pensieri più veri e sopratutto sapevi chi ero.

Mi apprezzavi sinceramente per quello che scrivevo sul mio blog ed io da quel momento ho cominciato a capire che per essere uno sconosciuto eri andato veramente oltre: avevi letto nel mio cuore.

E ti eri soffermato sulle parole e sul loro significato; mi hai letto dentro.

Quando l' ho scoperto ho frainteso il tuo interesse per me.

La tua espressione non era più dura e seria , mi appariva simpatica e dolce.

Ho sperato nel tuo amore, perchè il mio desiderio più grande era quello di essere amato per quello che scrivo , per quello che disegno, per tutto quello che la mia anima è in grado di generare; per tutti quei colori roventi e brucianti che vedo dentro di me.

Ho pensato che se una persona che non mi conosceva fosse in grado di cogliere cosi tante cose di me solo attraverso un blog fosse la persona giusta per me: ma mi sbagliavo.

Avevo un disperato bisogno di te in quel periodo, non come sostituto di una persona che non si era minimamente preoccupata di capire come ero.

Avevo bisogno di sentirmi amato per quello che ero.

Quando dico che "qualcuno mi ha fatto sentire stupendo" io mi riferisco a te e non a Ex-fiamma.

Forse un giorno anche io capirò chi sei e come ragioni, ma fino ad allora desidero solo che tu continui a leggere quello che scrivo qui, perchè io scriverò tutti i 999 post a mia disposizione.

Dedicato a te che sei andato oltre a WizARD.