sabato, luglio 29, 2006

Madonna

Mi muovevo tra corsi e schermate di siebiel in uno scenario frenetico, scuro e intriso di ansia.
Ad un certo punto si era fatto tutto nero, ma il buio non mi faceva paura , perchè li avrai potuto nascondermi.
Seduto davanti a un banchetto pasticciavo con la matita i quattro lati di quello che sembrava un opuscolo o un libretto di preghiere.
Perchè fare le stesse preghiere?
Dio non è stufo di sentire sempre le stesse cose?
Scriverò io qualcosa, scriverò io una preghiera personale, così si distiguerà da tutte le altre che sappiamo a memoria e avrà più possibilità di essere accolta.
Quando la punta della mia matita ha toccato il bordo del libretto delle preghiere l' entrata di quella che sembrava una chiesa si è accessa.
A seguito di quella luce si è fatta strada una signora con un velo e un lungo abito bianco e oro.
L' emozione è stata così forte che mi sono svegliato di soprassalto.
Era come qualcuno mi avesse tolto il respiro e l'unico modo per riaverlo era uscire dall'acqua.
Il mio risveglio mi ha dato la stessa sensazione che senti quando riaffiori dalla superfice dell'acqua e riprendi di colpo il respiro.
Due secondi...l'ho vista solo per due secondi...
Con la pelle d'oca sono rimasto a guardare l'orologio; 7:30 A.M.
7:40 A.M.
Sono sceso giù di corsa, mia mamma era sul tavolo che controllava i numeri del lotto sulle sue agende.
Mamma ho sognato la Madonna!
Con trepidazione abbiamo aperto il libro dei sogni; quanti possono dire di aver sognato Gesù o la Madonna?
Sono sogni che non si fanno mai!
Mentre scorrevo nell'indice la mia ansia cresceva.
Cosa vuol dire? Cosa vuol dire?!
Alla fine mi mamma è venuta vicino a me e mi ha chiesto; beh?Cosa c'è scritto?
Solo due righe!
Grande aiuto e protezioni
su cui si può fare sicuro affidamento.