venerdì, maggio 12, 2006

CRIPTATO

Come annuncia il titolo di questo post, questo paragrafo è criptato, cioè fatto in modo che vada a colpire direttamente l'interessato o gli interessati.
Trovo molto stupido da parte vostra credere che esista qualcuno ( medium ) che possa parlare con i morti:
Trovo ancora più stupido che si vada a contattare questo genere di persone che mirano solo ad estorcere soldi lavorando sul dolore di una persona che ha perso un famigliare.
La cosa, però, che trovo più assurda e indelicata è chiamare un proprio parente proponendogli il contatto con una medium allo scopo di parlare con una persona scomparsa.
Potrebbe anche capitare che una persona disperata per la morte di qualcuno possa anche essere tentata dal farlo...
Io stesso quando ho perso un' amore ho creduto che fosse una specie di fattura.
La disperazione porta a fare e credere cose assurde.
Sono disgustato e incazzato.
Questa è un atto di stupidità che offende la memoria e l'essenza immortale di chi non c'è più.
Siccome sono una persona che ricorda bene tutto quello che ha letto vi riporterò una frase che c'è nel mio bel quadernino di religione, frase che mi appuntai durante una lezione di Don Marras che diceva così:

Coloro che credono nello stato cosciente dei morti sappiano che questo mezzo di Comunicazione, considerato sacro, dà a Satana la possibilità di attuare i suoi progetti.
Gli angeli caduti, esecutori dei suoi ordini, si presentano come messaggeri del mondo degli spiriti.
Mentre afferma di mettere i vivi in comunicazione coi morti, il principe del male esercita sulle loro menti il suo influsso seduttore.
Egli ha il potere di fare apparire davanti agli uomini le sembianze dei loro amici defunti.
La contraffazione è perfetta: l'aspetto familiare, le parole, il tono della voce, vengono riprodotti con meravigliosa precisione.
Molti sono confortati dalla certezza che i loro cari godono della felicità celeste e, non sospettando nessun pericolo, danno retta a « spiriti seduttori e a dottrine di demoni ».
Siccome sono un ragazzo giudizioso vi ho pure riportato il parere della Chiesa, visto che casa vostra è adornata di rosarietti e immagini di Santa Rita.
Mi chiedo a che cosa servono se poi in casa fate giochetti da tavolo e poi ve ne prendete tutte le conseguenze.
Chi è che aveva la sorella posseduta?
Della serie: meglio dichiarare posseduta che esaurita.
Siccome sono rispettoso non sputtanerò la vostra ignoranza e la vostra stupidità a tutte quelle persone che potrebbero trovare molto succosa questa storia purchè i vostri demoni li teniate per voi senza coinvolgere chi realmente soffre.