giovedì, maggio 11, 2006

Il compositore


Stamattina il mio risveglio è stato coreografico; sulle note del mio vicino che trapanava il muro con le sue corna.
Ho spalancato gli occhi e con un gesto brusco della mano ho fatto volare le coperte verso la finestra.
Sempre da supino ho alzato una gamba e poi l' altra e con un colpo di reni ero in piedi sulle punte; zampettando sono arrivato in cucina dove ho consumato la colazione con la delicatezza di una locusta affamata.
Oramai ho ritrovato il mio equilibrio interiore, quindi in questi giorni sono molto zen.
Sicuramente mi ha giovato la mia prossima assunzione a Sky.
E si che la selezione non è finita; il mio contratto è a tempo determinato e io ho scoperto che di 120 che hanno selezionato da tutte le parti del mondo ( non è vero , ma rende la mia impresa più epica) 40 verranno eliminati dopo 18 mesi e gli altri avranno un contratto a tempo indeterminato e un viaggio alle maldive (altra bugia).
Non so davvero come farò a rimanere tra quegli 80, ma credo che continuerò ad usare quella mia piccola arma che consiste nell'essere me stesso e di non farmi mai contaminare da nessuno.
Detto questo , ero già da un pò di tempo ad aver raggiunto una certa stabilità.
Talvolta occorre fare la deframmentazione della propria mente allo scopo di tappare i buchi neri causati dalle delusioni e da persone che non meritavano la nostra considerazione.
Come dicono Paola e Chiara in Vamos a bailar "ora è tempo di essere nuova immagine", ed io ho fatto terra bruciata del mio passato.
Terreno sterile dove non potrà più atechire il seme della nostalgia e della mortificazione.
Impresa molto semplice quando cominci a capire che non e' neccessario avere una persona accanto per sentirti completo e amato.
Tutti noi vorremmo essere abbracciati, sbaciucchiati, scopati, resi speciali, ma questo talvolta ha un prezzo.
Io non so più disposto ad accettare compromessi, come non sono più disposto ad accettare che accanto a me ci stia una persona che non mi conosce, che non si sappia interessare a quello che scrivo o disegno, che non vuole andare oltre alla mia immagine.
Le persone avvenenti ci piacciono a tutti: io stesso posso impazzire se vedo qualcuno che mi piace, purchè non perda me stesso .
Questa società di oggi si innamora delle persone in base al loro aspetto fisico e basa su quello l'intero amore.
L'attrazzione fisica è basilare come il sesso, ma non siamo in un negozio dove scegliamo il modello di cellulare migliore o il computer con tutte le funzioni.
Siate selettivi nel modo giusto e se qualcuno vi fa stare male, allora non è quello che stavate cercando.
Ancora oggi mi ritrovo persone che mi scrivono sul cellulare " non ti sei più fatto sentire, se continui cosi mi cancello il numero".
Fai come credi ; questa è la mia risposta.
Non ho più intenzione di restare a guardare il cellulare in attesa di un messaggio o di piangere per qualcuno che non mi apprezza.
Chi è superbo con me verrà ripagato con la stessa carta.
Non combatto per avere qualcuno, perchè l'amore deve essere spontaneo.
La musica è cambiata e lo spartito lo scrivo io; da questo momento faccio affidamento solo su me stesso.
Se un giorno qualcuno vorrà soffermarsi e capire veramente chi è Wiz*ARD e si innamorerà di me per quello che sono e che vede, allora, forse, la musica diventerà ancora più bella ed io resterò stupito nell'ascolto di questa nuova melodia.