giovedì, novembre 17, 2011

La macchinetta per il tè

Come tutti sanno io lancio sempre delle mode, mode che tutto il mondo mi copierà e per la quale io non vedrò mai un centesimo. XD
Ora , giusto per non essere vittime del consumismo, la macchinetta per il caffè è immediatamente passata di moda e sostituita dalla superglam macchina per il tè.

Come tutti sappiamo on line si possono conoscere degli amori e proprio li mentre leggevo gli inutili status dei miei amici di facebook c'era il link dove c'era lei; la macchinetta per il tè.

Certo che potevano anche darglielo un nome, l 'hanno semplicemente griffata Twinings e basta.

Oggi è arrivato il pacco e sinceramente non pensavo fosse così grande, nella foto sembra piccina piccio invece è più alta di Mokona....

Quindi la sorpresa è stata ancora più piacevole.
Meraviglioso è stato scoprire che nella confezione c'erano 50 bustine di tè Twinings divise in gruppi di 5 a seconda dell'aroma più un tè in foglie nell'apposita scatoletta di latta.
Rain che voleva fare la snob me l'ha subito bocciata dicendo che lei ama le cose tradizionali ma in realtà è solo molto glam e si attiva come la tradizione comanda.

Prima scalda l'acqua e poi la fa scendere nella prima brocca dove fa l infusione che si regola a seconda del tipo di te con un timer manuale.
Per i tempi di infusione un simpatico libretto illustra i tipi di tè e quanto devono stare nell'acqua bollente.
Finito il tempo di infusione, automaticamente fa scendere il te pronto e pulito nella seconda brocca. Sotto la seconda brocca c'è una piastra che lo tiene caldo per un ora.
La brocca può contenere un litro di tè ed è parecchio pesante e bollente, si consiglia quindi l'utilizzo di un apposita presina abbinata alla macchinetta.